@NCLiveCOM, Crotone-Napoli, Spagnolo: “Gara nervosa, Ferrari andava ammonito su Gabbiadini”

Il corrispondente
NCLIVE – Le nostre interviste

Crotone-Napoli ormai è alle spalle. L’undici di Nicola non è riuscito a fermare la squadra di guidata da Maurizio Sarri ed i partenopei hanno potuto risollevarsi in campionato, battendo per 2-1 i calabresi in una gara solo apparentemente semplice. Da sottolineare la prima rete in maglia azzurra di Maksimovic ed il sesto goal in campionato di Callejon che diventa così il miglior marcatore del Napoli al momento. La redazione di NapoliCalcioLive.com, ha raggiunto Francesco Spagnolo, giornalista di Sportnews che segue molto da vicino le prestazioni del Crotone, per analizzare la partita dello Scida:

Ieri la prima partita all’ “Ezio Scida”. Giocare nell’impianto di casa potrà tornare ad essere un fattore determinante per la squadra di Nicola?

“Deve tornare ad esserlo. Lo scorso anno la promozione è arrivata proprio grazie alle partite in casa. I tifosi sono sempre vicino alla squadra, da questo momento difficile si può uscire solamente tutti insieme”.

Gabbiadini è stato espulso per fallo di reazione, ma per tutta la gara si sono visti falletti provocatori dei giocatori del Crotone, così come visto da Ferrari sl 23 partenopeo. Pensi che l’arbitro abbia gestito bene la situazione?

“Forse in quella situazione andava ammonito anche Ferrari. E’ stata una partita molto nervosa dovuta anche dal momento non positivo delle due squadre. Non credo che l’arbitro abbia sbagliato molto in gara”.

Cosa ti ha colpito di più del gioco di Sarri?

Mi piace soprattutto la manovra d’attacco del Napoli, adoro i movimenti offensivi azzurri. Mertens, Callejòn ed Insigne per me sono tra gli esterni più forti che ci siano nel nostro campionato”.

Quale reparto del Napoli ti ha impressionato di più?

“Come ho già detto prima il reparto offensivo mi ha colpito moltissimo. Soprattutto la pericolosità degli esterni”.

Pensi che il Napoli con la perdita di Milik abbia perso un qualcosa?

“Credo di sì. La partita di ieri lo ha dimostrato soprattutto nella fase finale dove mancava un giocatore che riusciva a far salire la squadra. Il momento di Gabbiadini, inoltre, non sta aiutando Sarri nella scelta dell’attaccante centrale”.

Credi che Sarri chiederà a De Laurentis un rinforzo in attacco dai giocatori svincolati?

“Non penso. Da quello che so il Napoli interverrà a gennaio sul calciomercato per acquistare un attaccante”.

Secondo te la squadra di Sarri può essere l’anti Juve?

“E’ difficile dire chi sarà la vera rivale dei bianconeri perché la squadra di Allegri ha qualcosa in più rispetto alle altre. Io credo che il Napoli abbia tutte le carte in regola per giocarsi il secondo posto ma deve tornare a trovare quella solidità difensiva che è mancata nelle ultime giornate”.

A cura di Danilo Conforti (Twitter: danilo322)

Impostazioni privacy