Champions League, classifica ‘falsa’ nel gruppo del Napoli: la favorita è il Besiktas

Mertens © Getty Images
Mertens © Getty Images

Nel girone di Champions League del Napoli si va verso un finale thriller: oltre agli azzurri ci sono infatti anche il Benfica ed il Besiktas in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale che si svolgeranno a febbraio. E nell’ultima giornata può succedere di tutto, visto che al ‘Da Luz’ di Lisbona ci sarà lo scontro diretto tra portoghese ed azzurri, al momento appaiati al primo posto a quota 8 punti, con i turchi subito dietro a 7 e che giocheranno contro la Dinamo Kiev, fanalino di coda a 2.

La formazione ucraina ha promesso di dare battaglia contro il Besiktas (“Il Napoli può stare tranquillo, contro il Besiktas giocheremo come abbiamo fatto al San Paolo”) nonostante sia fuori dai discorsi anche per quanto riguarda una eventuale qualificazione ai sedicesimi di Europa League, garantiti dal terzo posto finale nel raggruppamento. Per ‘Il Corriere della Sera’ in edicola oggi però la vera favorita è adesso proprio il Besiktas, in quanto non crede che la Dinamo scenderà in campo con il coltello tra i denti.

Al Napoli potrebbe anche bastare un pareggio, indipendentemente da cosa farà il Besiktas: gli azzurri infatti godono del fatto di aver battuto il Benfica all’andata trovandosi in vantaggio negli scontri diretti: il prossimo 6 dicembre però sarà assolutamente vietato perdere.

Impostazioni privacy