De Laurentiis: “Real? Sarri accontentato. Milik? Sarà pronto!”

Champions League Twitter
Champions League Twitter

 

Il presidente De Laurentiis ha subito commentato il sorteggio di Champions League, che ha visto il suo Napoli incrociare la via del Real Madrid. Una sfida non semplice, che il presidente commenta così: “Sarà di certo una gara tostissima. Sarri l’aveva detto che magari avremmo incontrato il Real. E’ stato accontentato. Noi saremo accanto a lui in questa sfida. La prima la giocheremo lì e poi ce la giocheremo tutta quanta al San Paolo. Credo che sarà una di quelle sfide che rimarrà nella storia del calcio Napoli. Ben venga il Real Madrid dall’urna. Ora i nuovi acquisti si stanno inserendo e Mertens sta dimostrando di fare bene anche nel ruolo di prima punta. Ora però non ci lodiamo troppo”.

Nel corso della presentazione del nuovo film: “Natale a Londra – Dio salvi la Regina”, tenutasi presso l’Hotel Vesuvio, il presidente De Laurentiis ha parlato anche di Milik e mercato. Ecco quanto riportato da ‘Il Napolista’: “Grazie a Sarri abbiamo un gioco che non si vede in nesun’altra squadra. E’ una tappa del processo di crescita di questo Napoli”.

SAN PAOLO – “Dovrò chiedere ai miei ragazzi di cedere lo spogliatoio a quelli del Real (ride ndr). Quello degli ospiti non l’abbiamo ristrutturato. L’avevo detto all’amministrazione comunale che c’era il rischio di fare brutte figure a livello internazionale. Io avevo presentato un progetto disegnato dall’architetto dello Juventus Stadium. Me lo hanno bocciato. I miei 35 milioni valevano 50 del credito sportivo. Ovviamente avremmo dovuto siglare una convenzione per tot numero di anni. Non è avvenuto. Ora aspettiamo l’inizio dei lavori. Avevano detto a dicembre, poi a gennaio. Napoli è la città del botta e risposta. Oltre non si va. Non si passa mai ai fatti”.

MILIK – “Dal 15 gennaio giocherà come Rog. Per febbraio potrebbe essere pronto, non siamo così stupidi da bruciare un giocatore. Anche per l’attaccante, dobbiamo prendere una prima punta per poi tenerla in panchina? Del resto, abbiamo un punto in meno rispetto allo scorso anno e quattro gol in più. Il Napoli sta crescendo e crescerà ancora”.

Impostazioni privacy