Sorteggio Champions: sarà Napoli-Real Madrid

Champions NCL.com
Champions NCL.com

 

12.10 – Sarà Ruud Gullit a decidere, secondo fortuna, gli accoppiamenti:

Manchester City-Monaco

Real Madrid-Napoli

Benfica-Borussia Dortmund

Bayern Monaco-Arsenal

Porto-Juventus

Bayer Leverkusen-Atletico Madrid

Psg-Barcellona

Siviglia-Leicester

12.00 – Giorgio Mastrota: “C’è una nuova presenza quest’anno, il Leicester, che tenterà di dimostrare che i miracoli avvengono anche in Europa. Una cosa è certa, il Siviglia non vincerà la quarta Europa League consecutiva”.

11.40 – Siamo chiaramente ancora in attesa di conoscere la prossima avversaria del Napoli. Intanto il sito ufficiale della UEFA ci rinfresca la memoria. Ecco i precedenti nei testa a testa con le possibili avversarie presenti nell’urna di Nyon:

I precedenti nei testa a testa

  • Bayern: G4 V1 P2 S1 GF7 GS6
  • Leverkusen: mai affrontato
  • Manchester City: G2 V1 P1 S0 GF3 GS2
  • Paris: G2 V0 P1 S1 GF0 GS2
  • Porto: G4 V2 P1 S1 GF3 GS4
  • Real Madrid: G2 V0 P1 S1 GF1 GS3
  • Siviglia: mai affrontato

11.30 – Manca mezz’ora soltanto all’inizio dei sorteggi e la UEFA tweeta così:

 

11.20 – Il regolamento del sorteggio è semplice: non si possono sfidare squadre provenienti dalla stessa federazione o dallo stesso girone. Per quanto riguarda le date invece le vincitrici dei gironi disputeranno in trasferta l’andata in programma il 14/15 e 21/22 febbraio, e in casa il ritorno in programma il 7/8 e 14/15 marzo. Ricordiamo che il Napoli ha chiuso al primo posto.

11.00 – Manca ormai un’ora all’inizio del sorteggio di Champions League che decreterà l’avversaria del Napoli per gli ottavi di finale della manifestazione continentale. Gli azzurri hanno chiuso al primo posto il girone davanti al Benfica in virtù del successo dell’ultimo turno al Da Luz. Ciononostante l’urna di Nyon potrebbe non essere così benevola verso gli azzurri. In seconda fascia infatti le big di certo non mancano. Ecco le possibili avversarie del Napoli: Bayer Leverkusen, Porto, Siviglia, PSG, Manchester City ma soprattutto Real Madrid e Bayern Monaco. Una lista di squadre di altissimo livello. Comunque vada sarà una doppia sfida imperdibile.

10.45 – Come riportato anche dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’, Marek Hamsik non teme affatto il sorteggio di oggi. “Non temo nessuno, non mi preoccupano gli avversari. Neppure se capitasse Cristiano Ronaldo e il Real Madrid”.

Impostazioni privacy