@NCLiveCOM, Fiorentina-Napoli, Chirichigno: “La Fiorentina ha sofferto a tratti il grande gioco del Napoli”

Il corrispondente
NCLIVE – Le nostre interviste

 

Fiorentina-Napoli è terminata con uno spettacolare 3 a 3. Gli uomini di Paulo Sousa sono riusciti a bloccare la squadra di Sarri. Una partita molto equilibrata da ambo le parti sbloccata dal gran goal segnato da Lorenzo Insigne. I viola grazie alla grande prestazione di Federico Bernardeschi sono riusciti ad impedire la quarta vittoria consecutivi da parte degli azzurri. La redazione di NapoliCalcioLive.com ha raggiunto Paolo Chirichigno, giornalista del quotidiano ‘La Nazione’ che segue la Fiorentina molto da vicino.

Ieri la Fiorentina ha espresso un ottimo gioco e sembra che la squadra di Sousa abbia le potenzialità ma non le applichi?

“La Fiorentina sta vivendo una stagione discontinua, ma la classifica è impietosa. I viola sono parecchie posizioni indietro rispetto agli scorsi anni”.

Si aspettava questa prestazione da parte dei Viola dopo la sconfitta contro la Lazio?

“Mi aspettavo qualcosa di diverso dalla routine, questo sì. La Fiorentina ha sofferto a tratti il grande gioco del Napoli, ma è sempre riuscita a restare in partita: non è poco”.

Cosa pensa di Federico Bernardeschi?

“Bernardeschi sta crescendo molto dal punti di vista della personalità, visto che dal lato tecnico nessuno può discuterlo. E’ il vero capitano del futuro”.

Ieri nell’intervista post-partita hanno interpellato Paulo Sousa proprio sul futuro del talento Viola. Il tecnico ha risposto che al momento bisogna pensare al presente. Lei cosa ne pensa?

“Su Bernardeschi il tecnico della Fiorentina è sempre stato chiaro: lo ha cresciuto, gli ha fatto provare diversi ruoli. E’ molto probabile che la prossima estate Bernardeschi sia uno dei pezzi pregiati del mercato”.

Vorrei chiederle un giudizio personale su Tagliavento in merito al Match di ieri.

“Tagliavento a mio parere ha iniziato male nella gestione del match, troppi cartellini gialli. Per il resto, a parte il fuorigioco di Insigne nel primo gol, ha diretto bene. Il rigore finale era chiaro, anche se Mertens cerca il contatto”.

Di Danilo Conforti (Twitter: @Danilo322)

Impostazioni privacy