TOUR CAMPANIA – Salernitana e Avellino sorprendenti, la Casertana vince il derby con la Paganese

Dopo una pausa di due settimane tornano i campionati di Serie B e Lega Pro, con le squadre campane che si sono date battaglia con risultati più o meno positivi: in cadetteria vincono l’Avellino e la Salernitana, mentre perde il Benevento. Nel girone C di Lega Pro il derby tra Casertana e Paganese se lo aggiudica la squadra di casa, mentre la Juve Stabia non va oltre il pareggio.

In Serie B

Il campionato cadetto riparte alla grande per l’Avellino e la Salernitana che conquistano tre preziosissimi punti per la salvezza irpina e, addirittura, una insperata zona play off per i granata. I lupi, ospiti del Brescia, si impongono per 0 a 2 grazie ad uno scatenato Ardemagni che con una doppietta sale a quota 5 goal in campionato. Le reti arrivano ad inizio match, precisamente al minuto 13′, ed in chiusura, al 90′. Nel mezzo c’è da registrare l’espulsione tra le fila del Brescia di Calabresi che ha sicuramente inclinato l’inerzia della partita a favore degli irpini. La Salernitana, nel posticipo della domenica, si impone sullo Spezia per 1 a 0 con il solito Coda che al 43′ su assist di Tuia insacca il suo nono goal in campionato. Infine brutta sconfitta esterna per del Benevento che, nello scontro di alta classifica, cade sotto i colpi di una sorprendente Spal che passa in vantaggio al 43′ con Vicari e poi la chiude al 90′ con il neo arrivato Floccari. A fronte di questi risultati, la classifica vede il Benevento quinto a 36 punti, la Salernitana dodicesima a 27 punti e l’Avellino diciannovesimo a 24 punti.

In Lega Pro

Tra i Pro il derby campano tra Casertana e Paganese se lo aggiudica la squadra rosso blu. Dopo un primo tempo equilibrato, gli uomini di Tedesco affondano il colpo nella ripresa, al 54′, grazie al goal di Ciotola che viene seguito venti minuti più tardi dal raddoppio di De Filippo. Solo un pareggio invece per la Juve Stabia che, così facendo, non mantiene il passo delle due capolista Lecce e Matera. Le vespe non riescono a pungere in casa loro contro un organizzato Monopoli che passa addirittura in vantaggio al 45′ con Pinto. A dieci minuti dalla fine pero la squadra campana la riacciuffa grazie a Ripa che evita la sconfitta. A fronte di questi risultati ora la classifica vede la Juve Stabia terza a 44 punti, la Casertana nona a 29 punti e la Paganese tredicesima a 23 punti.

a cura di Roberto Rossi (Twitter:@RobSnowflower) 

Impostazioni privacy