Napoli-Fiorentina, formazioni LIVE: pochi nuovi innesti per Sarri

Napoli
Napoli © Getty Images

Questa sera si gioca Napoli-Fiorentina, match che vale l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Azzurri e viola arrivano al confronto del ‘San Paolo’ con il morale alto, dopo le rispettive vittorie contro Milan a San Siro e Chievo al ‘Bentegodi’. Entrambe le squadre dovrebbero variare poco i propri undici titolari, data la posta in palio elevata. Chi si dovesse aggiudicare i quarti di finale troverebbe al prossimo turno la vincente tra Juventus e Milan.

Così in campo

Nel Napoli ci sono buone possibilità per Christian Maggio di far rifiatare Elseid Hysaj. In mezzo alla difesa Nikola Maksimovic nutre allo stesso modo una chance di poter giocare dall’inizio, sostituendo uno fra Raul Albiol e Lorenzo Tonelli, con il secondo maggiormente indiziato per cominciare dalla panchina.

A centrocampo quasi sicuro l’impiego di Piotr Zielinski ed Amadou Diawara sin dal fischio di inizio, dopo che entrambi avevano cominciato tra le riserve contro il Milan. Di conseguenza Allan e Jorginho andrebbero in panchina. In attacco uno tra Lorenzo Insigne e Dries Mertens dovrebbe lasciare il posto a Leonardo Pavoletti, con i cambiamenti tattici del caso, anche se la cosa non appare scontata. Intoccabile Josè Maria Callejon. In porta infine non dovrebbe esserci nessun avvicendamento Reina-Rafael.

NAPOLI-FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI (Martedì ore 20:45, diretta tv Rai 1)

NAPOLI (4-3-3): Rafael; Maggio, Albiol, Maksimovic, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Calzona

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Astori, Tomovic; Chiesa, Badelj, Vecino, Maxi Olivera; Bernardeschi, Borja Valero; Kalinic. All.: Sousa.

 

Impostazioni privacy