@NCLiveCOM – Napoli-Juventus, Benazzi: “Napoli una delle migliori squadre in Serie A”

Il corrispondente
NCLIVE – Le nostre interviste

Manca poco ormai per il fischio d’inizio di Napoli-Juventus, partita molto importante per entrambe le squadre. La squadra partenopea arriva a questa sfida dopo uno straordinario momento che ha visto gli uomini di Sarri vincere quattro partite delle ultime cinque. La Juventus invece viene da quattro vittorie e un pareggio. Entrambe le compagini non hanno intenzione di mollare punti e vogliono assolutamente conquistare i tre punti. La redazione di NapoliCalcioLive.com ha chiesto ad Alessandro Benazzi, collega e giornalista di ‘ultimecalciojuve.it‘, di commentare insieme la sfida.

Che momento di forma vive la Juventus?

“La Juve arriva da un ottimo momento di forma. Da oggi inizia il periodo decisivo della stagione. Napoli questa sera, Napoli in Coppa Italia e poi Barcellona. Da domani si decide la stagione dei bianconeri. La squadra di Allegri mi sembra pronta per affrontare questa fase molto delicata”.

Cosa ti aspetti dalla gara di oggi?

“Stasera sarà una partita difficilissima, contando anche i numerosi giocatori rientrati dalle nazionali affaticati. Mandzukic non è al meglio così come Dybala e Cuadrado. Dal mio punto di vista sarà una partita molto tattica, bloccata, che solo la giocata del singolo potrà sbloccare”.

Che ne pensa della squadra di Sarri?

“La squadra di Sarri si gioca molto questa sera. Deve vincere per non mollare il secondo posto e dimostrare di essere una grande squadra. I parteonopei sono una delle squadra, se non la squadra, che gioca meglio in Serie A e questa sera può davvero mettere in difficoltà Buffon e compagni”.

Quale reparto del Napoli reputa il più pericoloso?

“Come detto in precedenza gli azzurri sono una delle migliori squadre in Serie A, hanno un reparto offensivo capace di far male a chiunque. I giocatori più pericolosi saranno sicuramente Mertens, Hamsik e gli esterni, con Callejon e Insigne che renderanno la serata tutt’altro che facile a Lichsteiner e Asamoah”.

Come giocherà Allegri in Juventus-Napoli?

“La Juve dovrebbe presentarsi con un 4-2-3-1 ma con interpreti diversi! Pjanic agirà da trequartista alle spalle di Higuain, Lemina dovrebbe sostituire Cuadrado. In mezzo al campo Marchisio e Khedira; Asamoah sostituirà Alex Sandro sulla sinistra. Recuperato in extremis Mario Mandzukic”.

“Juventus (4-2-3-1): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah, Khedira, Marchisio, Lemina, Pjanic, Mandzukic, Higuain”.

A cura di Danilo Conforti

Impostazioni privacy