Reina, il padre: “Pepe vuole restare al Napoli. Stagione fantastica degli azzurri”

Pepe Reina Napoli
Reina © Getty Images

In casa Napoli tiene ancora banco la situazione relativa a Pepe Reina. Il portiere andrà in scadenza nel 2018 e la società non sa ancora se rinnovargli il contratto o meno. Al momento, però, gli uomini di mercato degli azzurri sono alla ricerca di un portiere che possa fargli da spalla per la prossima stagione prima di prenderne la piena eredità. Sono tanti i nomi sulla lista del direttore sportivo Cristiano Giuntoli: dai polacchi Szczesny Skorupski, fino agli italiani CragnoMeret Perin. A parlare del futuro di Reina è stato però il padre dello spagnolo ai microfoni di “Radio CRC”.

Il futuro di Reina nelle mani di De Laurentiis

Miguel Reina sull’avvenire del figlio con la maglia del Napoli ha dichiarato: “Tutto dipenderà da lui e dal presidente De Laurentiis, non so nulla su cosa abbiano deciso al momento. Sono certo però di una cosa: Pepe vuole continuare a vestire l’azzurro, ne è orgoglioso ed è legatissimo alla città”. 

Il portiere spagnolo è stato anche il centro di diverse critiche in questa stagione a causa di alcuni errori commessi in campo, il padre ha così commentato queste voci: “Quando un portiere sbaglia è molto più visibile, ma le critiche fanno parte del mestiere. Per me Pepe ha fatto un’ottima stagione e deve essere orgoglioso di come ha giocato. Contro la Fiorentina ha fatto una grande parata sull’1-0 e senza di quella il risultato sarebbe stato diverso. Ma tutta la squadra è stata straordinaria: nessuno si aspettava un tale rendimento dopo la partenza di Higuain. Nello spogliatoio c’è un grandissimo spirito di squadra e i fatti hanno dato ragione a questi ragazzi: il Napoli è la terza miglior difesa del campionato e il miglior attacco, nonostante qualche pareggio di troppo è stata una stagione fantastica”. 

Miguel Reina ha poi commentato entusiasta la scena che ha visto coinvolto Pepe insieme ai propri figli sotto la curva dello Stadio San Paolo: “Quel momento ci ha emozionato tutti, possiamo esprimere solo gratitudine per il trattamento che i tifosi azzurri hanno riservato a lui e alla sua famiglia”. 

Il padre del numero 25 del Napoli ha poi concluso con una battuta sulla prossima finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid: “Io tifo Napoli, Barcellona e Atletico e sono state tutte eliminate. Mi piacerebbe allora che perdessero entrambe le finaliste anche se non sarà possibile”. 

Impostazioni privacy