Diritti TV Serie A: Mediaset non presenta offerte

Pallone da calcio ©Getty
Pallone da calcio ©Gett

Rivoluzione in atto per quanto riguarda i diritti tv della Serie A per il triennio 2018/2021. Il cda Mediaset ha deciso di non presentare alcuna offerta all’asta per i diritti tv della massima serie per il suddetto triennio. L’azienda di Cologno Monzese ha quindi di fatto rinunciato alla Serie A dal 2018 annunciando di non aver presentato offerte all’asta che si conclude proprio oggi. La prossima stagione, 2017-2018, sarà quindi l’ultima con la Serie A per gli abbonati Mediaset Premium, che per il terzo anno avrà in esclusiva i diritti per la Champions League. La stessa Mediaset ha quindi emesso una nota ufficiale in proposito: “Al di là dei contenuti sportivi e dei valori economici attribuiti ai singoli pacchetti ribadiamo che la formulazione dell’invito a presentare offerte è totalmente inaccettabile in quanto abbatte ogni reale concorrenza e penalizza gran parte dei tifosi italiani, costretti ad aderire obbligatoriamente a un’unica offerta commerciale. Mediaset si riserva di ricorrere in tutte le sedi competenti”.

Il grande calcio

Nonostante tutto Mediaset conclude scrivendo: “Sappiamo che molti operatori avranno interesse a creare confusione, a sovrapporre il futuro con il presente, ma il pubblico deve essere informato correttamente. Il grande calcio della prossima stagione sarà su Mediaset”.

Incertezze e dubbi dunque anche per i tifosi del Napoli che ora dovranno muoversi di conseguenza per continuare a seguire in tv la propria squadra del cuore.

Impostazioni privacy