Napoli, niente festa scudetto al ‘San Paolo’ il prossimo 4 luglio

Stadio San Paolo
Stadio San Paolo @Getty Images

Rischia seriamente di saltare la partita di esibizione del prossimo 4 luglio al ‘San Paolo’ e che era stata fissata lo scorso maggio per celebrare il trentennale del primo scudetto del Napoli. Allora non era stato possibile per i campionissimi che vinsero il primo, storico tricolore effettuare un giro di campo celebrativo nell’impianto di Fuorigrotta, teatro di quella memorabile impresa, e la cosa suscitò molte polemiche. Si era perciò giunti alla decisione di posticipare ogni festeggiamento ufficiale in tal senso fissando in agenda una partita tra le vecchie glorie al ‘San Paolo’ proprio per il 4 luglio.

Purtroppo però una serie di eventi potrebbe far si che tutto venga annullato, pur non essendoci ancora nulla di ufficiale. All’evento avrebbero partecipato sia la SSC Napoli in veste ufficiale che Diego Armando Maradona, premiato per l’occasione con la cittadinanza onoraria, ma la partenza per Dimaro fissata proprio il giorno successivo pare abbia fatto in modo che De Laurentiis propendesse per la decisione di annullare il tutto, anche perché tra il 1° ed il 3 luglio avverrà anche il raduno del Napoli.

Napoli, salta la festa

Le news Napoli davano come già fatta una amichevole tra i giocatori della squadra attuale e quella dei campioni d’Italia del 10 maggio 1987, con Maradona che avrebbe giocato un tempo con una formazione ed un tempo con l’altra. Anche il Napoli stesso aveva fornito la propria disponibilità con tanto di comunicato ufficiale, ma le esigenze attuali legate anche ai concerti dei prossimi giorni che metteranno ancora una volta sotto stress il terreno di gioco dello stadio lasciano presagire che alla fine tutto si risolverà con un nulla di fatto.

 

Impostazioni privacy