Il vice-Callejon: Ounas somiglia ad Hazard

Adam Ounas Getty Images

Il Napoli, dopo aver trattato diversi giocatori soprattutto per la fascia offensiva, sembra ormai vicino a chiudere il primo acquisto di questa finestra di mercato estiva. La corsa come vice-Callejon tra Berenguer dell’Osasuna Ounas del Bordeaux vede i due talenti appaiati in attesa di conoscere il loro destino. Intanto l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha provato a tracciare un quadro più definito dei due protagonisti di queste prime battute di calciomercato Napoli.

Ounas il nuovo Hazard

Adam Ounas, esterno offensivo classe 1996 ha già una discreta esperienza internazionale, maturata anche con l’under 20 francese. Pochi gol (dieci sin qui in carriera) ma spesso di pregevolissima fattura. In stagione solamente 4 tra Ligue 1 e coppa nazionale. Usa prevalentemente il mancino ma stando a quanto scritto da La Gazzetta somiglia molto ad Eden Hazard, funambolo di proprietà del Chelsea. Brevilineo, rapidissimo nello stretto e con un dribbling da applausi, Adam Ounas si candida ad un posto da vice-Callejon, seppur con caratteristiche decisamente diverse. Il Napoli continua a trattare con i girondini ma il costo del cartellino si aggira sui 10/12 milioni.

Più economica invece la pista che porterebbe ad Alex Berenguer, esterno polivalente dell’Osasuna. Apprezzato in patria per la sua duttilità tattica, Berenguer può ricoprire la bellezza di cinque ruoli. Più basso il costo del cartellino rispetto ad Ounas, vista anche una clausola rescissoria da circa 9 milioni di euro. La dirigenza azzurra tratta da diversi giorni con gli spagnoli ma non pare intenzionata a sborsare l’intero importo della clausola.

Impostazioni privacy