Goran Pandev, l’uomo della provvidenza

di Lorenzo Chiavetta

Contro il Siena, il Napoli ha ottenuto un solo punto, e buona parte del merito va attribuita a lui: Goran Pandev. Il macedone, tornato alla ribalta complice l’infortunio di Lavezzi in campo ieri dopo un’assenza di circa un mese, si è sempre distinto nelle ultime partite come uno dei migliori. Ad esempio la scorsa settimana, durante il pareggio casalingo contro il Bologna; o in Coppa Italia, dove il Napoli è riuscito a qualificarsi ai quarti, battendo il Cesena, grazie a un suo gol su punizione e a un gol di Cavani su corta respinta del portiere romagnalo su un calcio piazzato, battuto proprio dall’ex interista.

Ieri, contro l’ostico Siena, Pandev ha trovato nuovamente la via del gol e più volte si è reso pericoloso. Insomma, dopo un avvio stentato, l’attacante sembra aver finalmente ritrovato la giusta condizione.

Nella stagione in corso sono già 5 le reti realizzate: 4 in campionato (13 presenze) e 1 in Coppa Italia. Nessuna realizzazione, invece, in Champion’s League, nonostante sia sceso in campo 5 volte.

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy