Video – All’andata, Cavani acciuffa l’Atalanta al ’94

 

di Raffaele Silvestri

 

Va di scena questa sera allo stadio San Paolo, ore 20:45, la super sfida di campionato tra Napoli e Atalanta. Il Napoli, reduce dalla doppia sconfitta con Juventus e Lazio, non può permettersi di commettere ulteriori passi falsi. Gli azzurri sono chiamati al risultato pieno se vogliono continuare ad inseguire il terzo posto in classifica. Mazzarri, privo degli squalificati Britos e Paolo Cannavaro, è costretto a riproporre lo stesso modulo applicato contro la Lazio. Linea difensiva a quattro con Hamsik arretrato a centrocampo. In attacco, Pandev alle spalle di Lavezzi e Cavani. Colantuono risponde con il giovane Cazzola (esordio in serie A) in cabina di regia e con Schelotto e Moralez liberi di agire sulle fasce. In attacco, recupera il grande ex della gara, German Denis (15 gol in questa stagione). Anche i nerazzurri sono costretti a vincere per dimenticare la brutta sconfitta interna subita contro il Siena. La gara d’andata si giocò allo stadio Atleti Azzurri D’Italia e fu una partita molto combattuta. Nel primo tempo, il Napoli andò vicino al gol, prima con un tiro cross di Zuniga, sul quale Consigli fece un vero e proprio miracolo, e successivamente con un’azione personale di  Dzemaili, che però tirò alto da buona posizione. L’Atalanta rispose con una rovesciata di Denis, che però non inquadrò lo specchio della  porta. I bergamaschi furono padroni del campo per tutto il primo tempo, colpendo anche una traversa con il solito Denis. Al 19′ minuto del primo tempo l’Atalanta passò in vantaggio. Bravissimo Denis che sfruttò al meglio un errore della difesa azzurra e portò la sua squadra in vantaggio. Nella ripresa, l’Atalanta riuscì a gestire il vantaggio fino al 94′, quando Cavani riuscì a trovare il gol del pareggio. Aspettando il match di questa sera, eccovi il tabellino e gli highlights della gara d’andata:

 

ATALANTA-NAPOLI 1-1

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Masiello, Lucchini, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona, Padoin; Moralez (36′ st Marilungo); Denis. A disposizione: Frezzolini, Bellini, Raimondi, Minotti, Bonaventura, Gabbiadini. All.: Colantuono.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez (23′ st Maggio), Cannavaro, Campagnaro; Zuniga, Gargano, Dzemaili (29′ st Santana), Dossena; Hamsik, Pandev (17′ st Lavezzi); Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Fideleff, Aronica. All.: Mazzarri.

Arbitro: Orsato

Marcatori: 19′ st Denis (A), 49’st Cavani (N)

Ammoniti: Schelotto, Cigarini, Consigli (A), Dzemaili, Campagnaro, Zuniga, Fernandez (N)

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

 

Impostazioni privacy