Cannavaro: “Il presidente ha agito da padre, dall’esterno non arriva serenità ma non dateci per finiti”

 

Nel consueto “salottino” di ‘Radio Marte’, l’ospite odierno è stato il capitano del Napoli Paolo Cannavaro, con il quale si sono affrontati i temi relativi alla recente crisi di risultati degli azzurri. La prima cosa che viene ribadita, forte e chiara, è l’unità di intenti all’interno della squadra: “La squadra c’è sempre, c’è sempre stata e sempre ci sarà. Siamo i primi ad essere dispiaciuti per questo momento, tre sconfitte consecutive fanno male ma vogliamo riscattarci“.

PRESIDENTE PAPA’ – La visita di De Laurentiis è stata apprezzata dallo spogliatoio: “Il presidente si è comportato come un padre, aiutandoci a trovare quella serenità che in questo momento dall’esterno non arriva“. In questo senso, è importante che non si rompa il legame con i tifosi: “I tifosi sono importantissimi, bisogna ritrovare feeling anche da questo punto di vista. I fischi di mercoledì a fine gara erano giusti, però durante la partita se non fosse stato per i cori delle curve non mi sarebbe quasi sembrato il San Paolo. Anche i nostri sostenitori devono aiutarci a dare quel qualcosa in più“.

QUESTIONE PSICOFISICA – Le ragioni del calo del Napoli sono sia di tipo fisico – “Dopo tante gare giocate in stagione, ci sta che venga meno un po’ di lucidità, anche se è difficile spiegarsi la caterva di gol che abbiamo subito ultimamente” – che mentale: “Ma più che la gara col Chelsea a farci male è stata quella col Catania, abbiamo perso una vittoria che credevamo già nostra, senza tra l’altro chiederci cosa fosse successo e perché“.

FINALE ANCORA DA SCRIVERE – L’intenzione di riprendersi un ruolo da protagonisti in questo finale di stagione c’è tutta: “Guai a darci per finiti, i conti si fanno alla fine. Vogliamo assolutamente riscattarci, crediamo ancora nel terzo posto, e a prescindere da questo sarà importante un finale di stagione positivo per riprendere morale in vista della finale di coppa Italia“.

 

NLC

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy