Bigon attende la cessione di Lavezzi per chiudere le prime trattative

 

Sarà il mercato post Lavezzi. Oggi, o più probabilmente domani, la formalizzazione del passaggio al Psg: da quel momento Bigon proverà a concludere i primi acquisti ma con due precise indicazioni. Il Napoli non ha fretta e non partecipa ad aste. Il ds sarà da domani a Milano, dove sono attesi vari operatori di mercato per le comproprietà da risolvere entro il 22. Weekend però ricco di contatti: si stringe per il difensore.

Gamberini e Yanga-Mbiwa sono solo tra le alternative agli obiettivi principali ed in tal senso il brasiliano Joao Miranda dell’Atletico Madrid potrebbe aver scavalcato il francese del Valencia Adil Rami. Ventotto anni a settembre, contratto in scadenza nel 2014, il difensore ex San Paolo è acquistabile per 8 milioni e i madrileni hanno bisogno di fare cassa. Miranda è nei parametri: è extracomunitario ma il Napoli ha posti liberi (cederà anche il marocchino Kabine preso a gennaio), guadagna 1.2 milioni di euro e si «accontenterebbe» di un ingaggio di 1.8 più bonus.

L’unico ostacolo, forse, i diritti di immagine, anche perché il suo agente è il potente Jorge Mendes, procuratore di Mourinho. Scartato un altro brasiliano, Marcelo (classe ’87 del Psv), inarrivabili Ivanovic e Hummels, altra idee per la difesa è Canini (a scadenza 2013) del Cagliari. Mentre dal Cile rimbalza la voce di un forte interessamento per il venticinquenne nazionale Gary Medel del Siviglia, abile sia in difesa che a centrocampo. E che proprio ieri, però, è stato protagonista di un grave episodio: è stato fermato dalla polizia a Santiago, alle 6 del mattino, perché avrebbe litigato con un tassista e lo avrebbe minacciato.

A centrocampo risalgono le quotazioni di Lassana Diarra, messo sul mercato dal Real Madrid che si accontenterebbe di 5 milioni; ma il 27enne francese chiede almeno 3 milioni di ingaggio. Poco meno (2.8) vuole Flamini, che arriverebbe a costo zero dal Milan. Il Napoli ha chiesto lumi all’agente Naletic sulle intenzioni di Kuzmanovic, a scadenza di contratto nel 2013 con lo Stoccarda. Classe ’87, ex Fiorentina, il serbo-svizzero piace da sempre a Mazzarri.

Reduce da una stagione buona (5 reti in 22 gare da titolare) Kuzmanovic ha voglia di cambiare squadra: costa 6 milioni. In mediana il Napoli valuta anche Diamè, il cui contratto col Wigan scade tra 13 giorni, un potente mediano franco-senegalese di 25 anni. Oltre ad un ultimo contatto per Verratti del Pescara, novità anche per l’esterno sinistro: Bigon è stanco del tira e molla del Lione per Cissokho e parlerà con l’Udinese per Armero, acquistabile con 8-9 milioni di euro.

Infine l’attacco: il Napoli è alla finestra per Jovetic e Muriel (il colombiano ha detto: «Pozzo mi valuta 40 milioni»), pronto a sferrare l’assalto se ci saranno i margini. L’idea è di acquistare un vice-Cavani: Gabbiadini in pole, dell’Atalanta piace anche Marilungo (che recupera a settembre da un grave infortunio). Offerto lo svizzero Eren Derdiyok, vecchio obiettivo e a scadenza nel 2013 con il Bayer Leverkusen.

Il Mattino

 

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Impostazioni privacy