Anselmo (Mediagol) a Nclive: “Balzaretti vuole il Palermo, è Zamparini che vuole cederlo”

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

 

di Antonio Izzo

 

 

Il tormentone della settimana è quello legato al trasferimento di Federico Balzaretti. Il terzino della Nazionale è dato un giorno ad un passo dal Napoli, l’altro dalla Roma, l’altro ancora vicino a rinnovare col Palermo. Una situazione intricatissima che non troverà sbocchi almeno fino a domani, quando il calciatore sarà di nuovo a disposizione della società e potrà decidere la sua destinazione. Per saperne di più Napolicalciolive.com ha chiesto lumi al direttore di Mediagol, William Anselmo, che vive la realtà palermitana giorno per giorno e conosce bene la situazione.

 

Allora William, quali sono le ultime news in merito alla vicenda Balzaretti?

“Il giocatore ha espresso la ferma volontà di restare a Palermo, rinunciando a piazze importanti come quella di Napoli e di Milano. La sua priorità è la famiglia”.

 

Quale credi sia il maggior ostacolo al trasferimento del calciatore al Napoli: volontà del calciatore, ingaggio, oppure il presidente Zamparini che sul suo profilo twitter, qualche ora, fa ha scritto di non volerlo cedere?

“Anche se il presidente Zamparini dice di non voler cedere Balzaretti, in realtà spera che il giocatore si convinca a trasferirsi in un altro club perché essendo in scadenza di contratto le alternative sono tre: perderlo a parametro zero, rinnovare il contratto aumentando il suo stipendio (cosa che il Palermo non è disposto a fare) oppure cederlo ad un club “amico” disposto a pagare una cifra accettabile”.

 

Perinetti ha dichiarato che su Balzaretti non ci sono solo Napoli e Roma: c’è qualche altra squadra al di fuori di Lazio e Milan? Ad esempio anche un club estero?

“Le squadre che hanno mostrato interesse verso il giocatore sono Napoli e Milan su tutte, poi Lazio, Roma e Fiorentina. All’estero soltanto il Paris Saint Germain, che però adesso non è più interessato al terzino del Palermo e della Nazionale italiana”.

 

Cosa succederà lunedì al ritorno di Balzaretti?

“Intanto bisogna vedere se lunedì si aggregherà in ritiro con i compagni. La speranza del giocatore è quella di trovare un accordo con il Palermo e chiudere la carriera in rosanero”.

 

Balzaretti potrebbe tornare al Barbera da ex già alla prima di campionato…. Quali sarebbero le reazioni della tifoseria rosanero? Un commento poi sull’immediata sfida alla prima tra Palermo e Napoli.

“Nel caso in cui Balzaretti dovesse trasferirsi al Napoli sono certo che riceverebbe soltanto applausi dai tifosi rosanero. Cominciare il campionato affrontando il Napoli non è l’ideale per il Palermo perché rimane una sfida aperta ad ogni risultato”.

 

In ultimo su Cavani: esiste, secondo te, una sorta di paragone tra lo spiacevole episodio accaduto a Cavani a Palermo e la rapina subita da sua moglie a Napoli? Potrebbe esserci anche in questo caso la cessione, oppure si tratta di due casi diversi?

“Sono convinto che lo spiacevole episodio di Palermo sia stato preso come pretesto da Cavani per trattare la cessione. Il suo ex compagno Bertolo, che si trovava con lui al momento dell’intimidazione a colpi di catene, è ancora un giocatore del Palermo e non ha mai pensato di lasciare la Sicilia. Per questo penso che il ‘mal di pancia’ di Cavani sia legato più alla volontà di trattare un ritocco dell’ingaggio piuttosto che alla paura di vivere nella bella Napoli. De Laurentiis deve tenere duro perché i calciatori devono imparare a rispettare i contratti”.

 

 

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALLA NUOVA PUNTATA DI ‘DITELO VOI’!

Impostazioni privacy