Vargas e Gargano: due azzurri in lista di sbarco

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Quello spazio che avrebbe dovuto dividersi con Edu Vargas, se l’è preso del tutto, Lorenzo Insigne. Col trascorrere dei giorni, Walter Mazzarri si sta convincendo sulla bontà di questo ragazzo. E, soprattutto, si sta rendendo conto che sarebbe davvero delittuoso privarsi di quel talento per continuare a testare il giovane attaccante cileno. Ed allora, l’ipotesi più probabile potrebbe essere quella della cessione a titolo di prestito di Vargas: il Pescara non ne ha mai nascosto l’interessamento. La questione in ogni modo, è destinata a risolversi verso la fine del mese: prima di mollarlo, l’allenatore vorrebbe la garanzia che la società gli metta a disposizione un altro attaccante che abbia caratteristiche simili a quelle di Edinson Cavani. La soluzione potrebbe essere Giuseppe Rossi che, tuttavia, non sarebbe disponibile prima della fine dell’anno, considerato i tempi di recupero dopo l’intervento subito al ginocchio destro. E questo handicap potrebbe far si che il Napoli guardi altrove anche se il mercato italiano non offre grandi opportunità. Intanto, il giovane Novotny continua a fare progressi.

Enigma Gargano. Il caso potrebbe nascere da un momento all’altro. La questione è abbastanza chiara: Gargano ha chiesto la garanzia di essere titolare e Mazzarri, ovviamente, gli ha ribadito la stima senza assicurargli nulla. Già nella scorsa estate si aprì un contenzioso tra le parti, con l’arrivo di Inler e Dzemaili. Lo stesso caso potrebbe montare anche quest’anno, soprattutto dopo l’arrivo di Behrami, voluto dallo stesso allenatore. Contro il Bayer Leverkusen, Gargano è stato schierato nel ruolo di centrale di centrocampo, a lui Mazzarri ha voluto affidare la regia del gioco. E dopo un inizio abbastanza deludente, il mediano uruguaiano ha ritrovato fiducia e forza disputando un buon secondo tempo. Ma col rientro di Gokan Inler, per forza di cose, Gargano verrà destinato alla panchina. A quel punto, bisogna capire che cosa intenderà fare il giocatore. A lui, sono interessate la Fiorentina, il Malaga ed il Wigan. L’offerta dei Della Valle dovrebbe aggirarsi tra i 6 e gli 8 milioni di euro: non è escluso che il Napoli accontenti il centrocampista nel caso chiedesse di andare via.

Altri movimenti. In lista di sbarco c’è anche Luigi Vitale che da un paio di anni viene girato in prestito. Ci sono tre società di serie B intenzionate ad ingaggiarlo: si tratta di LecceModena e Ternana, con la prima in leggero vantaggio. Hoffer è destinato a ritornare all’Eintracht di Francoforte.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Impostazioni privacy