Mazzarri: “Bisogna avere più ferocia agonistica. Dovremo essere bravi a fermare il centrocampo della Lazio”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Walter Mazzarri ha parlato nella consueta conferenza stampa, alla vigilia di Napoli – Lazio di domani sera. Il tecnico ha analizzato la partita non certo esaltante di Catania, facendo schermo a difesa della squadra: “Al di là di Catania, questa squadra ha fatto bene interpretano le partite sempre nel migliore dei modi. Domani affronteremo una squadra top, sia per organico che per organizzazione. Ci sarà un grande calore allo stadio e speriamo di fare una bella prova. A difesa di questi ragazzi ricordo un caldo pazzesco e possono capitare prove negative di 3-4 giocatori che non entrano in gara. Loro sono rimasti in inferiorità numerica, ma resta un campo difficile. Dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto, rientrare nella normalità e pensare positivo”.

 

BISOGNA AVERE PIU’ FEROCIA AGONISTICA – L’allenatore azzurro ha chiesto maggiore cattiveria, ferocia agonistica, necessaria per superare gli avversari più ostici: “Tutte le partite vanno giocate con ferocia agonistica. Bisogna fare la fase passiva e poi andare nei nostri tempi di gioco, giocare con sveltezza e fare quello che sappiamo fare, ciò che non si è visto invece a Catania. Ieri ho preso posizione duramente perchè dobbiamo crescere. Di difese arroccate ne troviamo già da un pò, ma quella di Catania è l’unica difesa che non ci ha fatto fare gol, ma noi abbiamo sempre segnato e di difese arroccate ne abbiamo  trovate tante ma le abbiamo sempre scardinate. Non sono d’accordo con quanto invece si dice”.

 

UNA GIORNATA STORTA PUO’ CAPITARE ANCHE A PANDEV – Il tecnico di San Vincenzo ha difeso Goran Pandev, autore di una prestazione tutt’altro che esaltante contro il Catania: “E’ stata una prova negativa di diversi elementi, non è il singolo ad essere mancato. Poi ci può stare dopo tante prove superlative una giornata storta. Questa squadra se vuole crescere deve capire che ci sono tante scelte e andrà in campo chi è più in forma e chi è più adatto alla contrapposizione con gli avversari. Poi chi è in panchina entra e deve fare meglio di chi ha giocato dall’inizio”. 

 

CENTROCAMPO DELLA LAZIO TRA I PIU’ TECNICI IN ITALIA – Mazzarri si è soffermato sulla qualità tecnica della mediana laziale, che dovrà essere arginata il più possibile limitandone il palleggio: “Noi abbiamo schemi ben precisi per allargare il gioco, liberare gli esterni e poter servire nel migliore dei modi gli attaccanti. Spero di non rivedere quanto fatto con la Fiorentina che ha tenuto il possesso palla nel primo tempo mettendoci in difficoltà. Dovremo essere bravi a frenarli in qualche modo. Nel calcio moderno la differenza la fanno i dettagli”.

VM

Impostazioni privacy