Mazzarri: “Con la Sampdoria non bisogna distrarsi, dobbiamo attaccare con criterio”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Mazzarri ha parlato nella consueta conferenza stampa prepartita: “Al di là del primo posto, vogliamo fare bene dando continuità alla gara con la Lazio. Ci siamo comportati molto bene contro una squadra che è molto forte. Tutte le gare vanno affrontare in questo modo. La Sampdoria già nell’ultimo turno aveva un punto in più alla Lazio, per me parla il campo sempre e ne ha già due più della Lazio. Poi hanno il vantaggio di giocare in casa, in uno stadio molto caloroso che conosco bene, quindi non bisogna distrarsi”.

 

DOBBIAMO PENSARE SOLO A NOI – Il tecnico azzurro cerca di allontanare le pressioni dopo l’ottima gara contro la Lazio, professando umiltà e concentrazione: “Ogni partita è importante, sono passate solo cinque giornate e ci sono tante squadre come Milan, Inter, Roma, Lazio e Fiorentina che possono rientrare tranquillamente. Noi dobbiamo pensare solo a sudare, sperando che gli episodi siano dalla nostra parte. E’ ovvio che più fai bene più ti viene chiesto. Ogni volta bisogna mettersi in discussione, bisogna rispettare l’avversario. In Italia se non giochi in un certo modo puoi perdere con chiunque, figuriamoci contro una squadra come la Samp che è in quella posizione lì”.

 

NON CI SONO TITOLARISSIMI, GIOCA CHI E’ PIU’ IN FORMA – Mazzarri vuole tenere tutta la rosa sul pezzo: “Quest’anno non ci sono più titolarissimi. Ogni partita bisogna guadagnarsi il posto, anche dopo partite vinte ne ho cambiati due-tre per volta. Con la Lazio siamo stati perfetti e probabilmente non me la sentirò di fare dei cambi. La vittoria deve essere una normalità, la regola. Dopo la Samp poi valuterò la prova della squadra e dei singoli, così vedrò in Olanda chi scenderà in campo in base ad una serie di ragionamenti. Quest’anno ci sono doppi ruoli, parlerò di meno e loro sapranno che se non giocano è perchè non hanno fatto quello che dovevano fare”.

 

DOMANI DOVREMO ATTACCARE CON CRITERIO  – L’allenatore di San Vincenzo prefigura un preciso tipo di match contro la Sampdoria, elogiando le qualità di Ciro Ferrara: “Ho grande stima di un grande campione e di un giovane allenatore che sta facendo bene. Sono contento che sia alla Samp, ha dimostrato con i fatti di essere bravo, poi è chiaro che ognuno pensa in casa propria pur avendo delle origini specifiche. Credo ci rispetti molto e non mi meraviglierei se dovesse giocare a specchio. Se dovessero farci fare la partita, pe poi partire loro in ripartenza, mi aspetto maggiore maturità rispetto alla prova di Catania dove noi abbiamo attaccato, ma senza criterio, e loro hanno avuto le occasion più pericolose”.

VM

Impostazioni privacy