Mazzarri: “L’Udinese è il peggior avversario al momento, ma il gruppo ha voglia di reagire”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Walter Mazzarri ha parlato nella consueta conferenza stampa prepartita, alla vigilia di Napoli – Udinese: “Ero ultrasicuro che l’Udinese arrivava qui carica. E’ l’avversario peggiore che può capitare. Hanno vinto con il Liverpool, hanno ancora più carica, ma non mi cambia nulla. L’importante che ho visto i miei ragazzi nervosi, al gruppo brucia la sconfitta. Quando la sconfitta ti fa star male significa che si farà una grande stagione. E’ lo spirito giusto. Sono sicuro che questi ragazzi faranno grandi cose, quello che succederà domani non lo so, il calcio riserva sorprese. Nell’Udinese c’è un allenatore bravissimo, qualsiasi squadra lui allena è difficile da affrontare, soprattutto quando sfida squadra più forti sulla carta della sua. I ragazzi sanno tutto, sono sereno”.
SCELTE DI FORMAZIONE DETTATE DAI TANTI IMPEGNI – Il tecnico si è soffermato sulla scelta del turn – over di giovedì contro il PSV, in relazione alla formazione che scenderà in campo domani: “Ho fatto col Psv lo stesso ragionamento che ho fatto con Aik e poi con la Lazio. Domani ci sarà l’ultima delle sette gare che dovevamo affrontare, intervallate anche dalla nazionale. Tre partite consecutive di campionato hanno retto gli stessi, con quella col Psv avremmo pagato con l’Udinese se avessi confermato i soliti. L’anno scordo Cannavaro ne giocò cinque ed alla sesta fece una partita non da lui col Chievo, per esempio. Col Psv è stata una brutta gara, come quella di chi aveva riposato a Catania, quindi nel calcio non si può mai dire”.

 

DOMANI DOBBIAMO FARE NOI LA GARA – Mazzarri ha sottolineato l’obbligo per la sua squadra di fare la gara, per cercare di sbloccare subito il risultato: “Qualsiasi squadra al mondo va in difficoltà se non sblocca il risultato quando affronta una difesa a cinque. Giocheranno per due risultati su tre, quindi sarà dura come tutte le gare dove gli avversari non hanno niente da perdere e noi invece dobbiamo fare la gara”.

 

LE CORSIE ESTERNE SARANNO FONDAMENTALI – L’allenatore azzurro ha indicato la linea mediana e in particolare le fasce laterali, come il punto in cui si deciderà la partita: “Abbiamo ottime catene sugli esterni, poi li allarghiamo e possiamo andare anche per vie centrali. Saranno importanti i tempi di gioco per fare determinate cose che non sto di certo a dirvi ora alla vigilia. Guidolin è un grande allenatore, è bravo ad imbrigliare gli esterni ma anche nelle altre zone. In mezzo al campo c’è Hamsik che fa un lavoro doppio e permette ai compagni di non restare mai in inferiorità numerica. Spesso chi ha il predominio in mezzo al campo sposta l’inerzia a suo favore”.
SE SIAMO AL TOP DELLA CONDIZIONE, POSSIAMO BATTERE CHIUNQUEMazzarri ha esaltato le qualità del suo gruppo, in grado di battere chiunque secondo il tecnico di San Vincenzo, a patto che sia al top della condizione psico – fisica: “Noi possiamo fare risultato con chiunque se riusciamo a fare il nostro gioco e se siamo al top della condizione. Quello che si dice in giro non ci interessa, pensiamo a noi, alla nostra mente, al nostro fisico, per poter dare il massimo o superare anche i propri limiti”.

VM

 

Impostazioni privacy