NCLIVE REWIND – Da Insigne al deferimento di De Laurentiis, tutti i protagonisti della giornata azzurra

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Vincenzo Matino

 

 (clicca sulle parole in grassetto per il link diretto alla notizia)

Ormai è chiaro. Il match tra Juventus e Napoli è iniziato con 15 giorni di anticipo, con le due formazioni che a causa della sosta in campionato, stanno scaldando i rispettivi ambienti  spostando la sfida dal consueto rettangolo verde alla sala stampa, in una battaglia all’ultima dichiarazione. A offrire un’analisi della super sfida alla Juventus, questa mattina è stato Paolo Cannavaro, che ha prospettato un match per uomini veri, una battaglia fino all’ultimo secondo di gioco. In merito alle parole di Buffon, che ha giudicato ieri la Juventus superiore al Napoli, ha parlato oggi Christian Maggio dal ritiro della nazionale. L’esterno azzurro ha messo in guardia i bianconeri, sottolineando la crescita del gruppo e la vera arma in più di questa squadra, Edinson Cavani. E proprio intorno al Matador, la ‘Gazzetta dello Sport’ ha sollevato un polverone di polemiche riportando un’intervista a Insigne, nella quale veniva messo in luce un problema all’interno dello spogliatoio proprio tra il talento di Frattamaggiore e il numero 7 azzurro. La risposta di Insigne e della società non si è fatta attendere e nel pomeriggio, con un comunicato ufficiale il calciatore si è dissociato dalle parole riportate dal quotidiano. Si tratta dell’ennesimo scontro tra la società e la ‘Gazzetta dello Sport’ con la quale già in passato il patron De Laurentiis aveva avuto diversi dissapori.

 

Andando oltre la questione Insigne, è stata una giornata intensa e burrascosa per il presidente De Laurentiis. Le voci di un accordo tra Conte e Prandelli per “risparmiare” al blocco juventino le fatiche della nazionale non sono piaciute al numero 1 azzurro. Infatti, tramite una telefonata ad Abete ha chiesto spiegazioni sulla vicenda, ricevendo forti rassicurazioni da parte del presidente della FIGC sulla serietà del commissario tecnico italiano. Qualche ora dopo, dalla FIGC sono arrivate altre notizie questa volta poco rassicuranti. E’ infatti decisione di oggi il doppio deferimento ai danni di De Laurentiis a causa degli eventi nel post partita a Pechino e ad un’assemblea di Lega Calcio condita da espressioni colorite verso un giornalista.

 

Per quel che riguarda il mercato, sono stati svelati due curiosi retroscena, uno riguardante Hamsik e un rifiuto eccellente e un altro con Cavani e Marotta protagonisti.

Impostazioni privacy