Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Pandev infortunato esce nel primo tempo, Insigne coglie al volo l’occasione. E...

Pandev infortunato esce nel primo tempo, Insigne coglie al volo l’occasione. E adesso?

 

 

di Marco Galiero

Anonimo, non ispirato, a tratti quasi assente. Di sicuro, non sono aggettivi che usualmente si possono associare alla figura di un campione della portata di Goran Pandev. Sarà che Mazzarri ha commesso un errore nel dargli troppa fiducia, preferendolo sempre e comunque al giovane Insigne. O magari un fuoriclasse come lui ha patito l’imminente e minacciosa presenza dell’ alternativa “Lorenzo il Magnifico”. Sta di fatto che l’ ex interista ha sempre mantenuto un profilo basso nelle ultime partite. Lento nei passaggi, troppo macchinoso nelle azioni in contropiede, e quasi scandalosamente impreciso nelle poche conclusioni a rete.

Durante il match contro il Genoa, il caso ha voluto che Goran Pandev si infortunasse. Il giocatore, infatti, accusa un dolore al collo del piede destro e, zoppicante, abbandona il campo. Un’ opportunità d’oro, è quella che si presenta a Lorenzo Insigne. Il quale, afferra al volo l’ occasione e cerca di mettersi in luce il più possibile, durante l’intera partita. Anche se sfortunato in diversi casi, come nel tiro con cui colpisce in pieno la traversa, il giovane attaccante riesce, allo scoccare del termine della partita, a trovare la rete in un’azione che lo vede a tu per tu col portiere. Questo è il ‘magnifico Lorenzo’ che piace ai napoletani. E ormai anche a Walter Mazzarri, sempre di più, al punto che il posto da titolare di Goran inizia seriamente a vacillare.