Dopo le accuse a Diego jr, Maradona non lascia gli Emirati Arabi: attende la fine del ‘tornado’

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI

 

Proprio lui, Diego Armando Maradona, il campione più logorroico degli ultimi 30 anni, per una volta ha scelto un portavoce, non a caso avvocato. Lui che ha sfidato la furia degli Stati Uniti, della Fifa, di stadi interi ammutolisce davanti a ben altra guerra, quella scatenata fra le sue donne, ben più pericolosa.

Parla l’avvocato Nella galleria di personaggi più o meno pittoreschi che hanno animato l’esistenza dell’ex fuoriclasse argentino ieri se n’è materializzato uno nuovo, Victor Stinfale, suo nuovo legale che ha annunciato in un comunicato interplanetario che nella lite fra ex moglie e nuova compagna, il suo assistito ha sorprendentemente scelto un profilo basso («Non ha interessi in gioco né opinioni»). Maradona inoltre, nonostante un periodo di crisi con Veronica Ojeda, incinta di sei mesi, «ha deciso di riconoscere il figlio che sta per arrivare » ma — al tempo stesso — «difenderà sempre l’ex moglie Claudia e le sue figlie». Vedi a quali esercizi di equilibrismo si arrende — davanti a due femmine scatenate—anche il meno diplomatico calciatore di tutti i tempi. Va detto che le due signore non si sono limitate a semplici scambi di occhiatacce, considerato che Veronica ha addirittura chiesto l’arresto di Claudia e le sue figlie, dalle quali si sente minacciata.

Figlio dimenticato Non poteva finire qui. Diego ha un’altra faccenda sentimentale aperta da sempre ed è quella con Cristiana Sinagra, da cui nel 1986 a Napoli ebbe un figlio che ha poi preso il suo nome per intero, e fu costretto a riconoscere solo dopo una lunga battaglia giudiziaria. Il ragazzo più volte ha cercato di entrare nella vita del padre con risultati pari a quelli ottenuti da calciatore. Poco elegantemente ieri, nello stesso comunicato, Maradona ha fatto sapere che non gliene frega nulla del figlio nato da un rapporto occasionale e di aver versato un milione di euro a lui e alla madre, purché non parlassero più ai media della sua vita privata. Accordo saltato perché Diego jr, recatosi in Argentina, si è più volte fatto intervistare. Ieri ha subito replicato «Tutte balle, mai visti quei soldi. Mia madre li avrebbe rifiutati ». L’avvocato ha concluso che Diego si trova negli Emirati Arabi per ragioni di lavoro e non si capisce quale visto che da mesi è stato esonerato dall’Al Wasl. L’impressione è che ci resterà, come riporta la ‘gazzetta dello sport’, a lungo, fino a quando la furia delle sue donne non si sarà placata…

A.I.

Impostazioni privacy