Bigon: “Abbiamo fiducia nella giustizia sportiva. A gennaio ci muoviamo solo se capita una buona occasione”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI

 

Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Rai Sport’ in merito alle indiscrezioni riguardanti le decisioni della Commissione Disciplinare, soprattutto in chiave calciomercato: “Al momento quelle che sento sono solo indiscrezioni. Siamo sereni e abbiamo fiducia nelle istituzioni della giustizia sportiva che sta decidendo in questi giorni. Qualora dovessero essere squalificati Cannavaro e Grava, cosa che ripeto, ritengo una eventualità remota anche perchè ci sono altri gradi di giudizio, vedremo poi sul mercato il da farsi. Abbiamo comunque un pacchetto arretrato completo e in grado di sopperire alle assenze. Al momento dobbiamo aspettare le sentenze prima di poter parlare con assoluta certezza”.

 

QUESTIONE VICE – CAVANI – Il direttore sportivo si sofferma in particolare sulla questione vice – Cavani: “Il nostro reparto d’attacco è molto fornito. Siamo contenti dei calciatori che abbiamo e non c’è la necessità di prendere un attaccante. Qualora però si dovesse presentare una buona occasione la valuteremo. Abbiamo dei talenti conclamati e dei giovani da far maturare in squadra, quindi possiamo tranquillamente concludere la stagione innesti in attacco. Con Vargas bisogna insistere per far fruttare al meglio l’investimento. Da noi ha trovato una dimensione di crescità e cambiare aria potrebbe essere un errore. Sul cileno in questi mesi troppa pressione, va lasciato crescere con tranquillità”.

 

PRIMAVERA, CHE TALENTI – Bigon pone l’accento sulla qualità della Primavera azzurra: “Nella Primavera abbiamo dei talenti cristallini come Novothny e lo stesso Roberto Insigne, ma è difficile inserirli subito in prima squadra perchè se poi si pareggia una partita arrivano subito le critiche. Lo stesso Insigne ha fatto un certo percorso prima di arrivare a determinati livelli”.

VM

Impostazioni privacy