Mazzarri: “Siena avversario complicato. Ho parlato con i ragazzi, sanno cosa devono fare per migliorare”

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Walter Mazzarri ha analizzato la gara di domani contro il Siena nella consueta conferenza stampa. L’allenatore azzurro ha sottolineato, tra le altre cose, il momento difficile della squadra: “E’ un momento difficile, non si può negare. Ho individuato i motivi di questo calo e sono curioso di capire se i miei giocatori, domani rimedieranno agli errori. Ho vissuto situazioni molto più difficili di questa, in campionato veniamo da due sconfitte consecutive. I punti fatti dalla squadra sono sempre sei in più rispetto all’anno scorso. Non abbiamo fatto male in campionato. Ci sono problemi che non si possono risolvere in due giorni a causa di un calendario fitto di appuntamenti, c’è poca concentrazione sulle palle inattive. Le cose da dire le ho dette ai ragazzi, sono convinto che la squadra ritornerà a vincere”.

 

ANNO SABBATICO – Al tecnico sono state chieste novità circa la sua idea di anno sabbatico: “Perchè mi fate questa domanda dopo le tre sconfitte e non dopo le tre vittorie. Non capisco. Dopo le tre o quattro vittorie consecutive non avete parlato. Voi chiedete a tutti coloro che mi stanno intorno se hanno visto un cambiamento da quando ho parlato di addio. Sono un professionista, dal 30 giugno vedrò cosa fare, come ha fatto Guardiola in tutta la sua esperienza a Barcellona”.

 

CAMBIEREMO MODO DI GIOCARE, POSSIBILE DIFESA A 4 – Mazzarri potrebbe optare per alcune novità domani: “Tante squadre, dopo di noi, hanno cambiato modulo e giocano a tre. Ormai tutti sanno che il Napoli gioca sugli esterni, adesso proviamo a giocare per corsie interne. Hamsik? Se non ho centrocampisti lko proverò in mediana, ma spero di non doverlo fare. Lui fa fatica in quella zona di campo, quando attaccano gli altri va in difficoltà. E’ un ragazzo eccezionale e lui potrebbe provarci, ma sarebbe una forzatura. Britos potrebbe anche fare il centrale così come Fernandez, le alternative ci sono. Deciderò se farli giocare a tre o a quattro”.

 

ROSA NON E’ CARENTE – L’allenatore di San Vincenzo difende il suo gruppo: “La rosa non è carente, poi si può entrare in tanti discorsi, ma non mi sembra il caso. I ragazzi stanno cercando di fare il massimo, poi ci sono momenti in cui tutto ti va male. Questo è un periodo delicato, dobbiamo essere bravi a farlo passare al più presto”.

 

NESSUNA CREPA, IL PIU’ BEL COMPLIMENTO VIENE DAI MIEI CALCIATORI – Nessuna crepa, lo spogliatoio è solido. Parola di Mazzarri: “Il più bel complimento me l’hanno fatto i calciatori. Loro mi conoscono, sanno chi sono e c’è un rapporto vero. Ieri ho fatto il discorso e ho detto che alcuni di loro sono passati dall’essere calciatori di media classifica ad essere i più temuti. Non ci accontentiamo più del pareggio come facevamo quattro anni fa. loro sanno cosa vuol dire questa crescita, gli altri non sono stati capaci a raccogliere questi aspetti“.

 

SIENA AVVERSARIO OSTICO – Le difficoltà che il Napoli potrà incontrare domani: “Quando affronti squadre così si può peccare perchè si sottovalutano. Dobbiamo migliorare in questo, il calcio sta cambiando in modo vertiginoso. Non c’è differenza tra squadre di alta o bassa classifica. Bisogna mettersi al pari degli altri. Ieri ho detto: ‘lo so che noi giochiamo ogni tre giorni, ma dobbiamo essere bravi anche a recuperare in fretta’. Domani bisogna stare attenti a non ricadere. Il Siena me l’aspetto tosto, Iachini è bravo, mi aspetto una partita difficile in un campo ostico. Mi gasa questa trasferta perchè devo capire se abbiamo appreso cosa abbiamo sbagliato“.

VM

 

Impostazioni privacy