ESCLUSIVA – Andreotti: “I tifosi si abituino all’addio di Cavani. Insigne resta? Dipende…”

L’argomento del momento in casa Napoli è il possibile addio di Edinson Cavani alla maglia azzurra. Napolicalciolive.com, in collaborazione con RadioSport24.com (canale 287 e 680 del digitale terrestre) ha chiesto un’opinione Fabio Andreotti, procuratore di Lorenzo Insigne. Anche per lui una partenza del Matador è tutt’altro che da escludere: “Io sostengo che quando in un contratto vengono inserite le clausole rescissorie è perché viene richiesta da entrambe le parti per garantirsi un’opportunità di cessione in ottica futura. Cavani è un calciatore di altissimo livello e quei soldi li vale tutti. E’ da un po’ che non si sente parlare di certe cifre ma credo sia questo il caso. C’è sicuramente qualche società che potrebbe fare uno sforzo simile, a quel punto il Matador potrebbe andar via. Secondo me lui a Napoli sta benissimo, ma c’è sempre per un calciatore di questo calibro la volontà di poter vincere trofei importanti, cosa che attualmente il Napoli non può garantire. Secondo me la sua permanenza o meno è legata ai risultati e alla possibilità di acquisirli in azzurro. Però se poi dovesse decidere di andar via forse è meglio assecondarlo: a mio avviso è meglio una cessione dolorosa che una permanenza controvoglia”.

IMMOBILE NO, PER ORA – Fra i possibili eredi di Cavani si parla anche di Ciro Immobile. Ma secondo Andreotti in questo momento non è proprio il nome adatto come successore del posto da titolare in attacco: “Immobile è un calciatore di grande talento, ma secondo me per lui non è il momento adatto per venire al Napoli. In questo momento ha bisogno di giocare e di una squadra che gli dia il massimo della fiducia. E’ chiaro che sarebbe un bell’acquisto per gli azzurri, forse però è meglio che questo matrimonio si compia in un momento più propizio per entrambe le parti, ovvero quando Ciro avrà già messo in mostra il suo valore e il Napoli potrà garantirgli un posto da titolare. Questo ovviamente non vuol dire che Ciro Immobile non è un giocatore da Napoli, ma sicuramente ora come ora potrebbe non soddisfare appieno le aspettative degli azzurri”.

INSIGNE RESTA… FORSE – Nessun problema per Lorenzo Insigne, che si sta ritagliando uno spazio importante nel suo Napoli. Per l’anno prossimo si vedrà. Andreotti, infatti, non chiude la porta a nessuna possibilità: “Penso che la società abbia dimostrato ampiamente le sue intenzioni puntando su di lui già da quest’anno. Il presidente ha spesso manifestato l’idea di far diventare Lorenzo un po’ il Totti di Napoli, quindi si presume che avrà un ruolo importante nella squadra che verrà. Tutto lascia pensare così, poi chiaramente conteranno i fatti: se il prossimo anno Mazzarri sarà ancora al Napoli e avrà voglia di puntare ancora su di lui non ci sono dubbi sulla sua permanenza. E’ chiaro che se capissimo che la società ha intenzione di fare scelte diverse poi si vedrebbe cosa fare. Ma per ora credo che quest’eventualità non ci sia”.

 

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELL’INTERVISTA

Impostazioni privacy