ESCLUSIVA – Pavarese: “Il Napoli è maturo, ora si può sognare. Per Cavani sarà lotta fra sceicchi”

Un pareggio importantissimo quello agguantato dal Napoli contro il Milan, un pareggio che potrebbe voler dire secondo posto. Un risultato che ha soddisfatto anche Gigi Pavarese, dirigente dell’ultimo Napoli di successo. Pavarese ha analizzato la partita in esclusiva per Napolicalciolive.com, in collaborazione con Radiosport24.com (canale 287 del digitale terrestre): “Ho visto un Napoli conscio dei propri mezzi, per certi aspetti anche autoritario, che ha fatto un’ottima partita. A me è piaciuto soprattutto per la padronanza messa in mostra, segno che la squadra sta crescendo e che è ormai pronta a combattere per i maggiori traguardi. Un segno di ottimismo per il Napoli che verrà”. 

CAVANI AGLI SCEICCHI – Sarà comunque dura trattenere Edinson Cavani, specialmente dopo le parole del Matador nella sua ultima intervista (CLICCA QUI PER LEGGERLA). Per Pavarese è sempre più probabile che Cavani vada via: “Credo che sarà difficile poter rinunciare ad una grossa offerta economica. E’ chiaro che il Napoli per convincerlodovrà cercare di adeguare lo stipendio a quello che andranno ad offrirgli altre squadre. Il vero problema in Italia è il regime fiscale, che è ben diverso da quello che c’è ad esempio in Spagna”. Ma secondo  il Real Madrid la sua prossima destinazione: “Direi che vista la crisi che attanaglia non solo l’Italia ma anche la Spagna sarà difficile che una squadra come il Real possa aggiudicarselo. Credo che ora come ora solo sceicchi e magnati possano permetterselo. Per questo secondo me sarà una corsa fra squadre come Chelsea e Paris Saint Germain”. 

PROGETTO GIOVANE E VINCENTE – Tante le voci per sostituire il Matador, ma secondo Pavarese va benissimo la strada intrapresa finora sia dal Napoli che da tutto il calcio italiano: “C’è una cosa che mi fa piacere, ed è il fatto che le società stiano puntando sempre più sui giovani. Basti pensare a quanti ragazzi Devis Mangia dovrà lasciare fuori per l’Europeo Under 21, segno che gli obiettivi virano sempre più su elementi di prospettiva. Del resto anche il Napoli lo ha dimostrato lanciando nell’Olimpo del calcio ragazzi come Hamsik, Cavani e Lavezzi. Spetterà al presidente decidere se continuare su questa strada o puntare su campioni affermati. L’importante è prendere gente che abbia una mentalità vincente, per continuare sulla strada intrapresa finora. Il coronamento di questo percorso potrebbe essere finalmente un successo importante, abbiamo tutti voglia di rivivere le emozioni di uno scudetto e questo Napoli ha tutte le carte in regola per puntarci”.

Impostazioni privacy