VIDEO – Bagni: “Sarà grande Napoli anche senza Cavani. Tornerei, ma solo dalla porta principale”

Si parla di mercato con Salvatore Bagni, che a ‘RadioSport24.com‘ (canale 287 del digitale terrestre e 220 di Streamit) dice la sua sul grande campionato del Napoli e sul futuro che aspetta la squadra che lo ha visto campione: “E’ da luglio che dico che il Napoli sarebbe arrivato secondo, per fortuna ho avuto ragione io. Meglio che la matematica stia arrivando con grande anticipo, sarà più semplice lavorare in chiave futura. L’anno prossimo mi aspetto un Napoli ancora più forte, che abbia finalmente modo di lottare per lo scudetto”.

IL DOPO CAVANI – Si avvicina anche il sempre più probabile addio di Cavani. Bagni non vuole fare nomi per una sua eventuale sostituzione, ma ha ben chiare le idee su cosa ci voglia per svoltare: “Io sono dell’opinione che non ci si debba legare mai ai nomi, ma al concetto di squadra. Se Cavani va via sarà difficile prendere un calciatore dello stesso livello, io prenderei un attaccante magari non al suo livello e cercherei di sistemare il resto della squadra, magari prendendo una seconda punta e un paio di difensori”. Bagni ci tiene a sottolineare che non vuole far nomi, ma sicuramente non saranno giovani da lanciare: “Basta con questa storiella, chi l’ha detto che il Napoli vuole prendere i giovani? Il presidente è stato chiaro, vuole vincere e vuole farlo subito. Quest’anno si compreranno calciatori di livello per puntare a vincere lo scudetto, ne sono certo”.

MAZZARRI RESTA – L’allenatore invece resterà al suo posto, ottima scelta secondo l’ex centrocampista azzurro: “Credo che Mazzarri sarà al suo posto anche l’anno prossimo, e va bene così perché è meglio lavorare nel segno della continuità. Non solo la squadra, anche la società è cresciuta molto da quando c’è lui in panchina, hanno lavorato tutti molto bene e ora finalmente si può vincere”.

VERREI A NAPOLI MA… – Bagni sogna un ritorno a Napoli, ma ci tiene a dettare fin da subito le condizioni: “Mi conoscete, io sono uno ingombrante e con un carattere particolare. Non tornerei mai per fare la comparsa o con un ruolo di rincalzo. Il Napoli conosce le mie caratteristiche e il mio modo di lavorare, se mai dovessi tornare lo farei soltanto con una proposta importante”.

 

CLICCA QUI PER GUARDARE LA VIDEO-INTERVISTA A SALVATORE BAGNI

 

 

Impostazioni privacy