Il Chelsea alza bandiera bianca per Cavani: restano ormai poche pretendenti

 

Il Chelsea si tira fuori: su Edinson Cavani adesso ci sono soltanto Manchester City e Real Madrid. I Blues, stando al racconto del ‘Sun’, avrebbero riconsiderato l’ipotesi di puntare sull’attaccante uruguaiano. Non convince il costo abnorme dell’operazione, circa 100 milioni di sterline fra somma da destinare al Napoli e ingaggio del calciatore per cinque anni. Sullo sfondo resta pure il Paris St-Germain che però non è la prima scelta di Edi.

Il campo si restringe. Abramovich infatti non è pieno di grana come i colleghi sceicchi del City, che con un’offerta di 50 milioni hanno già messo in imbarazzo la concorrenza. Così il patron dei Blues ha fatto un passo indietro: la cifra da sborsare per l’acquisto del Matador è ritenuta eccessiva, così come quella da destinare al calciatore (calcolata in 8 milioni di sterline su base annua). Il vero obiettivo della squadra londinese resta Wayne Rooney.

In corsa ci sono ancora City e Real. Con armi diverse: il club di Manchester può offrire (al Napoli) tanti soldoni e una buona contropartita tecnica come Dzeko, il Real (al giocatore) sicuramente più prestigio. E Ancelotti, che sarà ufficializzato dopo la conclusione della Liga, ha già speso una buona parola sul conto di Cavani. Ultima opzione – dopo quella del Psg che pare già molto complicata – è l’improbabile permanenza a Napoli. Una soluzione a cui nemmeno De Laurentiis, nonostante le dichiarazioni di facciata, sembra più credere.

 

Fonte: SportMediaset.it

M.D.A.

 

Impostazioni privacy