NCL REWIND – Dallo show di Castelvolturno alla sicurezza del Real su Cavani, il riassunto della giornata azzurra

 

 

di Antonio Izzo

 

(clicca sulle parole in grassetto per andare al link della news)

 

21 giugno 2013. Data storica che sarà ricordata come Rafa-day. Dopo l’arrivo del tecnico in città ieri sera, nel corso della giornata ogni spostamento di Benitez a Napoli è stato monitorato, così come ogni sua parola. Grande l’accoglienza dei tifosi che chiedono subito di vincere e hanno tappezzato Castelvolturno di striscioni  . Il tecnico spagnolo è arrivato a Castelvolturno intorno alle 16, alle 17 puntuale l’inizio della sua conferenza in cui ha parlato a 360° del progetto, di Cavani e dei possibili acquisti.

Grande padrone di casa il presidente De Laurentiis che ha parlato del progetto di crescita della società e dell’acquisto di società a Londra, New York e in Brasile. Il presidente ha parlato anche del futuro di Cavani, facendo intendere che sarà difficile un suo approdo in Inghilterra.

Tante notizie di mercato quest’oggi. A partire dalla bomba giunta da Madrid circa l’acquisto perfezionato di Cavani da parte del Real fino all‘acquisto di Rafael da parte del Napoli che in Brasile danno come cosa fatta. Si è discusso anche del rinnovo di Hamsik per cui sarebbe pronto un contratto a grandi cifre.

Diversi aspetti negativi da registrare. La solita annosa questione San Paolo, per cui il Napoli è orientato a scegliere lo stadio di Palermo, ma non solo. Un brutto episodio si è registrato nel centro storico della città ai danni del famoso altare votivo dedicato a Diego Armando Maradona.

Infine la consueta rubrica di Napolicalciolive “BABY FENOMENI” dedicata a Rodrigo De Paul, l’ultimotalento sfornato dal Sudamerica.

Impostazioni privacy