Rivoluzione in retroguardia: entra Skrtel, escono tre difensori. Bigon tenta due scommesse

 

La difesa del Napoli è il reparto che subirà più cambiamenti in questo ultimo mese di mercato.
Il reparto arretrato è sotto stretta osservazione della società dopo le prestazioni non brillantissime viste all’opera nelle due gare di “Emirates Cup“.
Proprio al termine del torneo londinese, l’incontro tra Benitez, De Laurentiis e Bigon ha fatto si che ci fosse una accelerata della società azzurra per portare all’ombra del Vesuvio lo slovacco Martin Skrtel, in uscita da Liverpool e pronto a sposare la causa azzurra ritrovando il suo ex mentore proprio ai tempi dei Reds.
Ad uscire, dopo la cessione ultimata ed ufficializzata nella giornata di ieri per Fideleff, ci saranno molto probabilmente Fernandez e Gamberini, con l’argentino che offerte da tutta Europa e anche dall’Italia (Catania), mentre per Gamberini si sarebbe mosso il Bologna, squadra in cui lo stesso difensore è cresciuto.
Bigon, inoltre, da sempre alla presa con giovani talenti che potrebbero trasformarsi negli assi di domani, starebbe seriamente valutando due giovanissimi calciatori:  si tratta del portoghese Tiago Ilori, classe ’93 in forza allo Sporting Lisbona, e del colombiano Eder Balanta, colombiano di 20 anni che veste la maglia del River Plate.

 

G.A.

Impostazioni privacy