IL CORRISPONDENTE – Canello: “Esclusione importante nel Chievo. Ecco il più in forma dei clivensi”

 

di Mario D’Amiano

 

Mancano poche ore al match tra Napoli e Chievo. Gli azzurri cercano la prima vittoria stagionale fuori casa ma devono far fronte alla voglia di sorprendere degli uomini di Sannino. Per Benitez pochi dubbi di formazione: Higuain scenderà in campo regolarmente, l’unico ballottaggio è fra Insigne e Pandev. Per conoscere le ultime in casa Chievo, NapoliCalcioLive.com ha contattato in esclusiva Dimitri Canello, giornalista del Corriere della Sera: “Il Chievo è una squadra da battaglia costruita per salvarsi. Con il nuovo allenatore, i calciatori stanno giocando con un modulo diverso rispetto alle recenti stagioni. La squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente”.

CHIAVE TATTICA – Sannino teme l’ondata di entusiasmo che ha portato il nuovo tecnico azzurro. Tuttavia, il suo Chievo farà di tutto per mettere in difficoltà il Napoli: “Sannino è molto attento alla fase difensiva e non va mai ad attaccare senza criterio. Non credo il Chievo faccia una partita troppo accorta, ma non si sbilancerà di sicuro in attacco. Nella squadra clivense non ci sono tante individualità, è una rosa contruita bene per giocare di squadra con i giocatori giusti. Un giocatore particolarmente in forma nelle ultime apparizioni è sicuramente Sestu“.

PROBABILE FORMAZIONE – Canello ci ha poi svelato la probabile formazione del Chievo. Sannino ha le idee chiare: in difesa Dainelli non dovrebbe recuperare dall’infortunio, mentre in attacco c’è l’esclusione importante di Pellissier, con il giovane Paloschi nettamente favorito. A centrocampo Improta favorito su Hetemaj. Ecco il probabile schieramento dei clivensi (4-4-2): Puggioni; Sardo, Cesar, Papp, Dramè; Improta, Radovanovic, Rigoni, Sestu; Thereau, Paloschi.

Impostazioni privacy