Benitez: “Il Borussia è una squadra fortissima, ma noi vogliamo vincere. Non abbiamo paura di nessuno”

 

Ormai ci siamo, Napoli-Borussia Dortmund si avvicina sempre di più. Alla vigilia dell’esordio degli azzurri in Champions League, Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa. Deciso, sicuro, tranquillo. Il tecnico spagnolo ha fatto emergere tutta la sua esperienza internazionale, annunciando anche un cambiamento tattico. Ma l’obiettivo è vincere: “ Il Napoli giocherà come deve giocare. Se dobbiamo attaccare attacchiamo, se dobbiamo difendere difendiamo. Non faremo mai un catenaccio. Vogliamo vincere, facciamo un gioco offensivo. Klopp è un grande allenatore, è un professionista, ha passione per il calcio ed è quello che piace anche a me. Noi proviamo a fare quello che dobbiamo fare, soprattutto in casa. La nostra idea è quella di attaccare, se loro sono più forti cambiamo qualcosa. Non per presunzione, ma non abbiamo paura di nessuno“.

 

DE LAURENTIIS – Anche il presidente azzurro ha rilasciato qualche dichiarazione (CLICCA QUI PER LEGGERE), parlando di un Borussia come un mostro a tre teste. Ecco le parole di Benitez in merito: “Il presidente ha voluto dire che è il Borussia Dortmund è una squadra forte, e io non posso dire niente di diverso. Lui ha fiducia in me, e questo mi piace tanto”.

 

ESPERIENZA – Il tecnico spagnolo ha voluto parlare di quei giocatori, presenti in rosa, che hanno già esperienze internazionali e quindi sono abituati a partite simili. E’ il caso di Callejon e Higuaìn: “Abbiamo giocatori con esperienza e qualità e affrontare una partita con personalità, contro una squadra fortissima a livella europeo. Il calcio si gioca undici contro undici, tutto può succedere. Il presidente ha molta fiducia in me. Però sono i giocatori che fanno la differenza. Affrontiamo una squadra diversa, non è un problema per me cambiare una piccola cosa o un’altra. Non è una partita decisiva per l’idea di gioco che abbiamo noi. Se dobbiamo aggiustare qualcosa l’aggiustiamo“.

 

FORMAZIONEBenitez ha rivelato che cambierà qualcosa per la sfida di domani sera, senza andare oltre: “I giocatori devono essere sempre pronti, ma sicuramente cambierò qualcosa. Meglio non dirlo, mi sembra che Klopp sia di la…”. 

 

EMOZIONE – Nonostante i tanti anni di carriera professionale soprattutto nella più grande competizione europea, il tecnico spagnolo è sicuro che il San Paolo regalerà tante emozioni: “Ci sarà grande emozione per me, con questi tifosi e questo stadio. Faranno la differenza, sicuro. Credo che noi proveremo a fare quello che facciamo sempre”.

 

CRESCITA – Infine, Benitez chiarisce che l’importante è continuare a crescere gradualmente: “ Al di la del risultato, noi dobbiamo continuare a crescere e fare le cose che dobbiamo fare. Dobbiamo seguire la nostra strada, è solo l’inizio. Vediamo fra due o tre mesi dove siamo. Abbiamo fiducia in noi stessi, nel calcio può succedere di tutto. Domani vediamo. Se noi facciamo bene al 100% sarà difficile per ogni squadra”.

 

PLR

Impostazioni privacy