Behrami: “La spinta del San Paolo è un’arma in più, ecco cosa ci ha detto Benitez”

 

 

 

 

 

Napoli-Borussia Dortmund si avvicina, manca davvero poco. In conferenza stampa Valon Behrami alla vigilia dell’esordio in Champions League. NapoliCalcioLive.com vi propone le parole dello svizzero

 

LA SPINTA DEL SAN PAOLO – Behrami analizza la gara di domani: “Il Borussia è’ una squadra che gioca a ritmi molto alti. Come tutte le partite in Champions, sarà difficile. Ma tutti ci temono, e questo ci deve dare fiducia. E’ un girone difficile, giocare in casa può essere di grande aiuto. Dobbiamo approfittarne, la spinta del San Paolo è una forza in più che possiamo avere. E’ stato importante cominciare bene, non è sempre facile cambiare e iniziare così. Abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti bene. Il cammino è lungo, ma ci porta anche a test importanti come quello di domani“.

 

SU CALLEJON E HIGUAIN – Il giudizio sui due ex Real Madrid: “Callejon e Higuaìn vengono da una squadra che come mentalità non aveva limiti. Sono stati loro a darci una mentalità vincente, grazie al loro apporto mentale e grazie anche ad un tecnico come Benitez. Seguiamo il loro aiuto, la loro carriera che può darci qualcosa di importante. Andiamo avanti passo dopo passo per migliorare sempre

 

LA STRATEGIA – Behrami parla di come fermare il Borussia: “L’importante è non far arrivare palla a quei giocatori che sulla trequarti possono fare la differenza. Hanno un ritmo sempre molto alto, c’è da lavorare per tutti. Se gli concedi un po’ di spazio diventano micidiali. Giocare cntro squadre così importanti ci può dare molto, dipende da molte cose. E’ un girone equilibrato, noi temiamo loro e loro temono noi. Può darci tanto, ma è solo il primo tassello di una qualificazione molto difficile. E’ importante avere compagni che hanno già esperienza internazionale. Dobbiamo prendere esempio da loro, come abbiamo fatto anche l’anno scorso con giocatori come Pandev. Ti danno serenità e tranquillità. E’ questo quello che dobbiamo fare domani, non è l’utima partita della nostra vita. Ce la giochiamo in modo tranquillo e con la testa delle ultime tre partite in campionato. Il Borussia è abituato a fare tanti goal, sono una squadra a cui non bisogna concedere un minimo di spazio altrimenti trovano la via del goal. Noi vogliamo controllare la fase difensiva in maniera ordinata e controllata. In fase offensiva hanno tanta fiducia in loro stessi“.

 

PALLA A TERRA E FIDUCIA – Ancora lo svizzero su come impostare il match: “Nel calcio ci vuole sempre molto equilibrio. Ci sono i presupposti per una partita spettacolare visto i giocatori che scenderanno in campo, ma non vogliamo rischiare. Possiamo giocare palla a terra, ma bisogna capire i vari momenti della partita. Benitez ci ha detto che affrontiamo una partita come abbiamo fatto con le altre, senza troppi stravolgimenti, novanta minuti come quelli di sabato sera. Tanti giocatori sono abituati a giocare queste partite, giochiamo in casa e dobbiamo stare tranquilli, siamo fiduciosi in noi stessi”.

 

PLR

Impostazioni privacy