Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Cronaca Palmieri: “Vi racconto un assurdo e gravissimo episodio di razzismo durante un...

Palmieri: “Vi racconto un assurdo e gravissimo episodio di razzismo durante un match di calcio femminile”

 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Italo Palmieri, dirigente del Napoli calcio femminile: “Nella giornata in cui la Nazionale era a Napoli a testimoniare per la legalità noi siamo stati la prima squadra a portare maglie a sostegno del fair play e del rispetto della legge. Ogni città ci accoglie in modo affettuoso e rispettoso, sabato invece a Verona è stata una giornata nera che ha condizionato il match. L’arbitro Dall’Oco ha inveito continuamente sulle nostre ragazze, ci ha offeso perché era prevenuto nei nostri confronti, ci diceva di lavarci le orecchie, di non sapere che lingua parlavamo, di non capirci ecc.. Gli stessi tifosi veronesi si sono ribellati ad un arbitraggio così vergognoso. Tuttavia la nostra reazione è stata tranquilla perché vedersi buttare fuori due ragazze al primo tempo, poi anche il massaggiatore ed altre figure societarie è davvero assurdo. Quest’arbitro non può restare nel mondo del calcio, abbiamo subito episodi di vero razzismo senza alcuna giustificazione. Sabato prossimo riceviamo allo Stadio Collana di Napoli una squadra di Bergamo, la tratteremo con calore e senza discriminazioni”.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!