IL PAGELLONE – Il migliore e il peggiore del Napoli secondo i quotidiani nazionali

 

 

Dalla disfatta di Dortmund sono in pochi a salvarsi. Reina a parte, che ha tenuto in vita i suoi con parate miracolose, la maggior parte degli azzurri non si salva secondo i quotidiani nazionali; problemi di condizione fisica, errori grossolani e ingenui che “condannano” in particolare Pandev e Higuaìn lì davanti. Solo Insigne ci mette un pò di Pepe lì in mezzo, ma non basta.

 

IL CORRIERE DELLO SPORT

IL MIGLIORE

Reina 7,5 – Fa il fenomeno sulla punizione di Reus, lo rifà su Mkhitaryan ma è strepitoso su Lewandowski e su Aubameyang resistendo in piedi fino alla loro battuta, azzerandoli.

I PEGGIORI

Pandev 4,5 – Si “congela” da sè e non ne indovina una, fosse anche una sola

Higuaìn 4,5 – Non si vede e, soprattutto, non si sente: manca il pari ed il valore aggiunto si trasforma in un peso.

 

 

LA GAZZETTA DELLO SPORT

IL MIGLIORE

Reina 7,5 – Salva su due punizioni di Reus, su Mkhitaryan da fuori, su Lewandowski (che sbaglia), su Aubameyang…Di più, impossibile)

I PEGGIORI

Maggio 5 – Se fisicamente non c’è, sono guai. E quest’anno il fisico non lo aiuta ancora. Poca incisività in attacco, diverse esitazioni dietro. Da ricordare solo un salvataggio in area.

Fernandez 5 – Come Albiol, cioè male, con l’aggravante del fallo in area che mette subito il Napoli in inferiorità: rigore non immenso marigore. IN Europa questi falli si fischiano, e se vogliamo stare in Europa…

Dzemaili 5 -Che brutta partita. Errori di valutazione, ritmi bassi, poca inventiva, zero filtro e anche un’ammonizione. Forse con un centrocampo a tre sarebbe stata un’altra storia. Il primo a uscire, giustamente.

Pandev 5 – Un altro che si perde con il passare dei minuti. In realtà è abbastanza inutile fin dall’inizio: poco aiuto a Higuaìn in attacco, poca assistenza ai mediani in copertura. Più un “giallo” forse ingiusto.

 

 

IL MATTINO 

IL MIGLIORE

Reina 7.5 – Almeno tre interventi prodigiosi nel primo tempo, e uno nella ripresa. Il portiere spagnolo è uno di quelli che non ha paura, c’è sempre, soprattutto nelle serate decisive. Incolpevole sui tre gol dei tedeschi, con le sue parate tiene in vita e a galla gli azzurri fino all’ultimo secondo.

IL PEGGIORE

Higuain 4.5 – Errore clamoroso davanti a Weidenfeller, il Napoli potrebbe pareggiare e invece dalla ripartenza tedesca arriva il raddoppio. Dovrebbe fare la differenza, invece è proprio lui a condannare gli azzurri. Ancora lontano dalla migliore condizione, non scatta nel breve e manca di rapidità quando potrebbe colpire la difesa tedesca.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE BY NAPOLICALCIOLIVE

 

A.I.

Impostazioni privacy