Viareggio Cup – Napoli-Palermo 0-1: azzurrini eliminati nel girone di ferro

 

Finisce l’avventura, almeno in termini di qualificazione, per il Napoli al Torneo di Viareggio. Gli azzurrini perdono con il Palermo per 1-0 e sono aritmeticamente fuori dalla 66esima edizione della prestigiosa Coppa Carnevale.

Il Napoli era stato sconfitto anche nel match d’esordio dai campioni in carica dell’Anderlecht per 1-0, stesso risultato con il quale ha cedito al Palermo allo stadio Comunale di Altopascio.

C’è da dire che non si è trattato di un sorteggio fortunato per i ragazzi di Saurini che hanno divuto affrontare prima i fortissimi belgi detentori del titolo  e poi il Palermo che è ai vertici del campionato. Nonostante tutto il Napoli si è fatto valere ed anche coi siciliani ha tenuto il campo fino alla fine cercando il pareggio con carattere.

Dopo quasi un tempo equlilibrato, il Palermo passa al 43′ con Pirello che ribatte in rete una respinta di Contini su punizione. Nella ripresa grande reazione azzurra sotto il profilo agonistico e tecnico con i siciliani che subiscono la grande spinta del Napoli fino al termine. Tutino sfiora il gol su punizione poi è un finale tutto proteso nell’area siciliana senza però che arrivi il varco giusto.

Napoli che adesso giocherà un match platonico ai fini della classifcia con gli australiani dell’APIA ma che in ogni caso lascerà il Viareggio con importanti indicazioni in ordine a organizzazione e potenzialità e tanto orgoglio per essersela giocata alla èari con Club di alto livello.

Napoli: Contini, Guardiglio, Palmiero, Lasicki, Luperto, Gaetano (88′ De Iorio), Tutino, Rubino (61′ Gliozzi), Liivak (58′ D’Auria), Girardi, Prezioso. All. Saurini

Il Napoli è inserito nel Girone 2 con i detentori del titolo dell’Anderlecht, con il Palermo e il Club australiano dell’Apia Leichhardt.

 

Fonte: SSC Napoli

Impostazioni privacy