Posticipo in vista per la finale di Coppa Italia: due ipotesi possibili per Napoli-Fiorentina

 

In due occasioni la finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, programmata per il prossimo 3 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, potrebbe essere posticipata. Per saperne di più la redazione di FirenzeViola.it ha contattato Marco Brunelli, il direttore generale della Lega di Serie A.

Brunelli, la finale di Tim Cup è in programma per il 3 maggio all’Olimpico, giorno nel quale però dovrebbe disputarsi la trentaseiesima giornata di Serie A. Esistono altre ipotesi?

“Le ipotesi sono due, ma non dipendono dal campionato italiano. I giorni papabili sono sabato 3 e mercoledì 7 maggio. Tutto dipenderà però dal cammino delle nostre squadre in Europa League. Se Fiorentina e Napoli dovessero arrivare a disputare la semifinale di Europa League, la finale di Tim Cup verrebbe posticipata, perché i club sarebbero impegnati in Europa il giovedì precedente e non potrebbero disputare la finale due giorni dopo”.

Ma in quel caso la giornata di campionato quando verrebbe disputata?

“La nostra priorità sarebbe quella di far giocare la finale di Tim Cup di sabato, per il prestigio della competizione. Però ripeto. Se una delle squadre italiane, qualificate per la finale di Coppa Italia, fosse impegnata nella semifinale di Europa League, questo non sarebbe possibile. Per quel che riguarda la giornata di campionato invece, tutto dipenderà dalla finale di Coppa Italia. Se questa fosse confermata per il 3 maggio allora la trentaseiesima si disputerebbe il mercoledì successivo, se invece fosse spostata al 7 dello stesso mese, il programma del campionato rimarrebbe invariato”.

L.I.

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

 

Impostazioni privacy