Benitez: “Maradona è un mito, aggressivi col Sassuolo. L’allenatore è un eterno insoddisfatto, Mesto rinnoverà”

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

Rafa Benitez parla in conferenza stampa. Il tecnico analizza il momento della sua squadra, reduce da una grande vittoria contro la Roma, e il prossimo avversario di campionato, il Sassuolo. Ecco le parole del mister spagnolo: “Non devo parlare di cosa dicono i colleghi e devo concentrarmi solo sul mio lavoro. Maradona è un mito qui a Napoli, ma ora voglio concentrarmi sul Sassuolo. Il calcio è uno sport diverso da tutti e possono succedere molte cose. Con l’Atalanta abbiamo cercato di controllare la gara e abbiamo preso 3 gol. Per il Sassuolo abbiamo lavorato diversamente e cercheremo di avere un atteggiamento diverso in campo“.

CHIAVE TATTICA – Il Napoli soffre contro le squadre medio piccole: “La mentalità e l’atteggiamento della nostra squadra farà la differenza. Abbiamo preparato un match diverso da quello che facemmo contro l’Atalanta. Per ora sono soddisfatto della stagione che stiamo facendo, ma il bilancio si fa alla fine della stagione. Il nostro approccio alla gara deve essere aggressivo e con intensità. I calciatori sanno che devono dare sempre il massimo per raggiungere il secondo posto. L’allenatore è un eterno insoddisfatto perchè si può sempre migliorare. Con la Roma abbiamo fatto benissimo ma si può sempre migliorare. Abbiamo concesso 2 occasioni agli avversari e abbiamo avuto molte occasioni. Lavoriamo sulle palle inattive tutte le settimane. Fernandez lavora molto bene, è giovane e vuole imparare.Sta crescendo tantissimo e rispetto a quanto è stato pagato è un ottimo calciatore. Conosco il procuratore di Vargas e so più o meno l’idea del giocatore. A me piace molto Vargas, ma qui da noi rischiava di non giocare titolare e lui vuole andare al Mondiale“.

PROBABILE FORMAZIONE – Benitez parla delle assenze che ci saranno contro il Sassuolo: “La cosa sicura è che Jorginho, Inler e Callejon non giocheranno. Henrique non è ancora al 100% e non credo che sarà in campo da titolare. Con la Roma abbiamo mostrato un livello molto alto che possiamo mostrare anche durante il corso della stagione. Reina ha fatto un lavoro specifico perchè non è ancora al 100%, per questo motivo abbiamo portato Contini. Behrami è sempre affidabile, ma in allenamento mostra la giusta determinazione“.

DIFFICOLTA’ DEL MATCH – Benitez fa un elogio a Callejon e parla del Sassuolo: “Callejon apprezza Higuain e viceversa. E’ logico che quando si ha in squadra un calciatore forte lo si apprezzi. Io dico che Callejon nel Napoli fa la differenza. Il Sassuolo ha puntato sull’esperienza per fare bene e potersi salvare. Nel girone di andata la squadra giocava in maniera diversa e con più allegria. Adesso giocherà per vincere“.

CAPITOLO MESTO – Il tecnico spagnolo svela un retroscena importante: “Mesto sta per firmare un nuovo contratto perchè credo possa eserci molto utile. Oggi ha fatto riscaldamento con la palla. Lui è un professionista al 110%, lavora tantissimo ed è sempre concentrato. La prossima settimana daremo l’annuncio del rinnovo“.

 

Impostazioni privacy