IL CORRISPONDENTE – Schiappapietra: “Gasperini bloccherà gli esterni del Napoli, attenzione a Gilardino”

 

HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER

 

di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: CLICCA QUI)

 

Il monday night della 25^ giornata di Serie A vede protagoniste Napoli e Genoa. Alla ricerca di punti preziosi per un piazzamento in Europa, le due compagini daranno spettacolo attraverso due moduli di gioco piuttosto offensivi. Benitez ha molti dubbi di formazione: non è scontato l’impiego di Higuain, in porta dovrebbe tornare Reina mentre a centrocampo ci potrebbe essere spazio per Jorginho e Inler. Per conoscere le ultime in casa rossoblu, NapoliCalcioLive.com ha contattato Andrea Schiappapietra, giornalista del Secolo XIX: “Il Genoa sta avendo un periodo positivo con una classifica tranquilla. Il Napoli dovrà stare attento a Gilardino, che è il calciatore più in forma nelle ultime gare“.

CHIAVE TATTICA – Il 3-4-3 di Gasperini è offensivo ma molto equilibrato: “Sulla carta lo schieramento di Gasperini può sembrare molto spregiusicato, ma non è così – prosegue Schiappapietra – Il mister ha grande attenzione sulle fasce, cercherà di mettere in difficoltà il Napoli frenandolo sulle fasce. La compattezza della squadra è un valore in più, i rossoblu sono compatti e hanno dimostrato di avere grande determinazione. Tuttavia, faticano a creare gol e a dare i giusti rifornimenti a Gilardino“. Napoli-Genoa è anche la festa del gemellaggio tra le due tifoserie: “A Napoli ci saranno circa 200 tifosi. Non tantissimi perchè il match si gioca di lunedì, ma sarà una bella festa“.

PROBABILE FORMAZIONE – L’unico ballottaggio nel Genoa riguarda Portanova e De Maio. Ecco il probabile schieramento: Perin; Antonini, De Maio, Burdisso; Motta, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Konate, Gilardino, Sculli.

 

 

 

 

Impostazioni privacy