LE PAGELLE di Napoli-Juventus: Insigne indemoniato, Callejon instancabile. Henrique solido in difesa

FBL-ITA-SERIEA-NAPOLI-CATANIA

di Vincenzo Matino

Reina 6,5 – Sempre sicuro tra i pali, si esibisce in qualche bell’intervento in presa bassa.

Henrique 6,5 – La qualità del brasiliano è eccellente e si propone con continuità in sovrapposizione con Callejon. In ripiegamento è sempre attento e preciso nelle chiusure.

Fernandez 6,5 – Regge bene il confronto fisico con gli attaccanti avversari rischiando sempre il minimo in fase di appoggio.

Albiol 6,5 – Fa a sportellate con il connazionale Llorente blindando il reparto arretrato. Sulle palle alte fa la voce grossa non lasciando spazio alla manovra bianconera.

Ghoulam 6,5 – L’esterno azzurro riesce spesso a creare pericoli arrivando al cross dal fondo, ma non perde la lucidità necessaria per fare buona guardia in difesa. Uno dei migliori in campo.

Jorginho 6 – Sempre pulito in fase di appoggio. L’ex Verona tiene bene le distanze tra i reparti risultando fondamentale per gli equilibri azzurri.

Inler 6 – Si fa sentire soprattutto in fase di non possesso ingaggiando duelli fisici con tutti i centrocampisti juventini non tirando mai indietro la gamba.

Callejon 8 – Devastante lo spagnolo. Raccoglie un assist al bacio di Insigne realizzando il gol del vantaggio e nonostante il passare dei minuti sembra non accusare la stanchezza, andando a chiudere su chiunque indossi strisce bianche e nere.  (44’ Dzemaili s.v.)

Hamsik 6 – Meglio rispetto alle ultime uscite. Impegna Buffon in un paio di occasioni e senza palla si rende utile andando a chiudere le linee di passaggio a Pirlo. (34’ Mertens 7 – Difficile sognare un ingresso in campo migliore. All prima palla giocabile scarica un destro in diagonale che fulmina Buffon)

Insigne 7,5 – Come una bestia feroce. Dai suoi piedi nascono i pericoli maggiori per la difesa juventina, compreso un assist al bacio che Callejon sfrutta in maniera impeccabile.

Higuain 5,5 – Troppo isolato contro la muraglia bianconera davanti a Buffon. Non riesce a far salire la squadra non risultando inoltre mai pericoloso per Buffon(dal 29’ Pandev 6 – E’ lui a servire l’assist a Mertens per il 2-0).

All. Benitez 7 – La squadra in campo gioca una partita che rasenta i limiti della perfezione. Sempre lucida negli ultimi 20 metri, in fase difensiva gli azzurri mostrano una ferocia osservata altre poche volte in questa stagione. Decisivi i suoi cambi che danno il colpo di grazia alla Juventus.

Impostazioni privacy