Benitez: “Testa al campionato, poi la Coppa. Hamsik fondamentale, Zuniga può giocare. Serve tempo per crescere

benitez1

Rafa Benitez è intervenuto in conferenza a Castelvolturno per presentare la sfida degli azzurri contro l’Udinese in programma al Friuli nel sabato pre-pasquale.
Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

IN VISTA DI UDINE – “Con l’Udinese sarà una partita difficile, come sempre. 
Ogni partita conta, per me ognuna di queste ultime cinque sarà un test importante anche per valutare la squadra.
Non tutti sono sotto osservazione, ma qualcuno dovrà dimostrare la sua mentalità e il suo valore per mantenersi il suo posto in questa squadra.
Quando c’è una finale da giocare c’è sempre il rischio che qualcuno pensi solo a quello. Per me non è così, per me ci sono ancora partite importanti da affrontare e voglio vedere gente che darà tutto anche in campionato.”

IL PIPITA – “Gonzalo ha preso un colpo ieri, non è disponibile per Udine ma credo che la cosa si risolverà prestissimo.
Zuniga sta recuperando e finalmente lo ritroviamo tra i convocati: se è in lista vuol dire che può giocare, non so quanti minuti, ma può giocare.
Sono molto contento di come sta giocando Hamsik. Oggi non è assolutamente sul mercato, poi parleremo giorno per giorno, arriveranno offerte ma al momento resta con noi. Per noi è fondamentale.”

CRESCITA – “La crescita del Napoli passa dall’aumentare la nostra esperienza, la nostra maturità. Ogni calciatore ha un livello, fare una rosa più forte ci aiuterà ad affrontare ogni partita in modo esatto.
È una questione di tempo, la squadra e la società devono abituarsi ad essere sempre ad alti livelli.”

MERCATO – “Penso sia ancora presto per pensare al mercato. Abbiamo ancora tante partite da affrontare, quando saranno finite parlerò con Riccardo e valuteremo, ma al momento penso all’Udinese.
Zapata è cresciuto tanto, non so quanto, ma sono contento per il lavoro che ha fatto.

 

G.A.

Impostazioni privacy