@NCLIVE – Benitez: “I tifosi hanno capito il mio messaggio. Higuaìn ha un problema al piede. Lo Sparta è forte”

conferenzastampa

 

Alla vigilia di Napoli-Sparta di Europa League, non è mancato il consueto appuntamento con Benitez nella sala stampa di Castel Volturno. Il tecnico spagnolo ha parlato ancora della partita con il Chievo: “Abbiamo analizzato la partita con i video per verificare alcune cose. Quello che praticamente faccio da 28 anni. Il Napoli ha fatto tanti tiri in porta, tanti calci d’angolo. Abbiamo subito un gol e una traversa. Dobbiamo controllare meglio la partita. Noi gli obiettivi ce li poniamo al di là di ciò che si dice fuori. Per quanto mi riguarda penso che in questo momento dobbiamo pensare a vincere il girone di Europa League e poi ragionare di nuovo una volta raggiunto quest’obiettivo“.

 

TURNOVER – Il turnover, secondo Benitez, è fondamentale per ottenere dei risultati: “Il turnover è fondamentale, soprattutto quando hai una rosa con elementi di pari livello. Tanto alla fine parlano i risultati: se vinciamo abbiamo fatto il turnover perfetto, se perdiamo avranno sempre ragione gli assenti. Nel calcio sono importanti i risultati, quindi naturalmente i analizzano quelli. Ho letto che dopo due partite siamo nella migliore stagione degli ultimi 4 anni, in realtà dopo la prima partita era la migliore di tutte, perché almeno abbiamo pareggiato le precedenti. Spalla a spalla tutti insieme per andare avanti: tifosi lo hanno capito e contro il Chievo ci hanno sostenuto fino alla fine“.

 

HIGUAIN, JORGINHO E CALLEJON – I tre azzurri hanno accusato problemi fisici dopo il ko di domenica pomeriggio. Ecco le parole di Benitez in merito: ““Higuain ha avuto una botta al piede e dobbiamo vedere come sta, Jorginho ha un affaticamento. Callejon sta bene. Oggi l’allenamento mi ha dato indicazioni positive, naturalmente le decisioni saranno prese domani nell’allenamento di rifinitura. Lo Sparta Praga è una squadra abituata a giocare in europa e a giocare al massimo livello”.

 

SPARTA PRAGA – Benitez conosce già i prossimi avversari di Europa League. Ecco le sue parole: “Li conosciamo, sappiamo che è una squadra unita, che sa giocare a calcio e che è pericolosa su tutte le palle inattive”.

 

 

ASPETTATIVETante, tantissime aspettative per questo Napoli. Ma Benitez ha già affrontato queste situazioni: “Quando una squadra fa bene, tutti si aspettano che sarà sempre così. Quando il livello si alza, si arriva a giocare contro squadre dello stesso livello. Qui sembra che se la squadra cresce bisogna vincere dal primo minuto e ogni partita. Era lo stesso a Valencia, a Liverpool. E’ una situazione che dobbiamo metabolizzare e sapere che questi risultati arriveranno. Si può vincere anche alla fine. Avere il controllo della partita è fondamentale. Se perdiamo la testa e vogliamo fare tutto in fretta perdiamo e non riusciamo a fare un buon gioco“.

 

 

 

Impostazioni privacy