Benitez: “Contento della reazione, ma abbiamo sbagliato nel possesso palla. Gran lavoro di Inler e Lopez”

benitez5

 

Al termine di Inter-Napoli, conclusasi 2-2, Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky:

 

Deluso dal risultato?

“Contento della reazione della squadra. Arrivare qui, contro una squadra forte, ed essere in vantaggio per due volte, è molto positivo. Dispiaciuto però per le due reti. Siamo stati in difficoltà nel primo tempo, ma la reazione mi è piaciuta”

 

Preoccupato da Higuain, ancora  a zero gol?

“Ha fatto gol in tutte le altre competizioni. Per noi è un giocatore importantissimo e lo aspettiamo”

 

Manca un regista a questa squadra

“Oggi Jorginho tornava da un infortunio, Inler ha avuto problemi in nazionale e Gargano l’abbiamo perso all’ultimo. Inler e David Lopez hanno fatto bene, ma concordo sul fatto che nel primo tempo abbiamo gestito male la palla”

 

Hamsik sempre sostituito, perché?

“Lui ha libertà di movimento e ci prova, ma non è facile trovare spazio per gli inserimenti, soprattutto con tre difensori. Sa però che può giocare anche altrove e aiutare la squadra, magari in fase difensiva, e anche questo è importante. Quando si parla dello spazio che aveva prima, dico che oggi il Napoli gioca di più nel campo avversario e per questo per Marek è più difficile giocare, dovendo muoversi in uno spazio ridotto”

 

David Lopez inizia a farsi sentire

“Inler e David hanno fatto un gran lavoro contro il centrocampo dell’Inter, che non è facile da fermare. Deve ancora adattarsi, ma sta giocando a grande livello”

 

Perché sceglie Britos a sinistra?

“Ghoulam ha giocato il Mondiale, giocando alcune partite in cui non è stato bene. Poi si è rotto un braccio e così ho valutato l’opzione Britos. Oggi volevo un po’ di struttura con lui, evitando di calcare la mano con Ghoulam. Credo ora dovremmo sfruttare il momento di condizione di Britos, perché è in forma”

 

Il Napoli lotterà per i posti alti della classifica?

“Abbiamo dimostrato lo scorso anno di poter competere per le alte posizioni, ma sarà dura contro squadre come Inter, Milan, Fiorentina”

 

 

Impostazioni privacy