NCL REWIND – Emergenza in attacco per Benitez, M’Poku chiude agli azzurri

benitez-2014

 

Alla vigilia della sfida con il Cagliari in casa Napoli tiene banco il toto formazione. Nella seduta mattutina di oggi Benitez ha fatto lavorare i suoi con la palla, dando la precedenza ad esercizi di possesso. In vista di domani il tecnico madrileno deve fare i conti con le tante defezioni in attacco: out anche Michu. Come prevedibile, Dries Mertens non sarà della partita. Il belga, uscito malconcio dalla settimana europea con la sua nazionale, è ancora alle prese con in postumi del terribile scontro con il difensore gallese Ashley Williams. La funambolica mezzapunta infatti soffre ancora di vertigini: una stima sui tempi di rientro sarà possibile soltanto quando avrà smaltito appieno le scorie dell’incidente.

 

Come in tutte le vigilie anche oggi a solcare la scena sono state le conferenze stampa di rito dei due allenatori. Non sono mancati gli spunti interessanti. Oltre ai convenevoli e allo scambio reciproco di complimenti, ha attirato l’attenzione una frase sibillina di Benitez: “Zeman aveva ragione nelle sue battaglie, sono d’accordo con tutto ciò che ha fatto. Solo fuma un po’ troppo, no?”, Cosi l’ex tecnico del Liverpool ha sposato senza troppe remore la causa di Zeman in relazione ai fatti di Calciopoli e del doping in casa Juve. Non si è fatta attendere la replica, anch’essa al miele, del boemo: “Il Napoli è forte, ha un ottimo allenatore e gioca un bel calcio. Non sarà una gara facile“.  Lo stesso tecnico dei rossoblu  ha poi avuto anche un pensiero per il suo ex pupillo Insigne: “Dispiace non incontrare Insigne domani, volevo riabbracciarlo”. A proposito del Magnifico, secondo le ultime Napoli News potrebbe tornare disponibile a fine Marzo.

 

Sul fronte calciomercato Napoli invece si registra la chiusura netta di M’Poku. Ai microfoni del portale belga “Derniere Heure”, il centrocampista ha ammesso la propria preferenza a vestire la maglia dello Shalke 04. Con M’Poku che preferisce la Ruhr al Golfo di Napoli, a Bigon non resta altro che resettare le bussola ed orientarsi verso altri lidi: da Vitolo a Shaquiri, passando per Perisic e Lamela, sono tanti i nomi che infiammeranno la finestra di mercato di Gennaio.

 

a cura di Vincenzo Lacerenza (@vinlacer7)

 

 

Impostazioni privacy