Benitez: “Potevamo segnare di più. In campo Marek è l’unico libero di fare quello che vuole”

benitez

 

Con il suo Napoli qualificato alla prossima fase d’Europa League come primo del girone, Rafa Benitez può dirsi soddisfatto. Ecco le sue parole al termine della gara ai microfoni di Mediaset:

 

Voleva di più da questa gara?

“Era una di quelle gare iniziate bene, e dobbiamo essere soddisfatti. Con qualche gol in più però poteva essere meglio”

Che voto ad Hamsik?

“Lui ha fatto quello che fa di solito. Lavora e s’impegna. Oggi ha trovato anche il gol. Come ho detto in conferenza era importante recuperarlo, perché avremo bisogno di tutti fino alla fine”

Sei italiane in Europa. Lei è di certo il tecnico più vincente, è un vantaggio?

“Abbiamo una buona squadra, ma so che questa competizione è difficile. Non è un vantaggio avere un allenatore bravo in campo, ma dei giocatori pronti per andare avanti il più possibile”

Cosa si aspetta dalla gara di Milano e dal mercato?

“Sappiamo che sarà difficile, ma abbiamo fiducia in noi stessi. Dobbiamo credere in noi e non commettere gli errori fatti in passato. Sul mercato la società sta lavorando. Il presidente si è dimostrato attivo. Vedremo cosa riusciremo a fare e se alla fine arriverà qualche acquisto”

Tra poco arriva la finale di Supercoppa, è il momento giusto per giocarla?

“Di certo non potremo più cambiare la data. Non si trovava un momento giusto e quindi dovremo farlo ora. Dovremo essere concentrati e avere voglia, anche dopo, di vincere un altro trofeo”

Ha mai pensato di cambiare il ruolo di Hamsik?

“Ho parlato con Marek, analizzando le partite precedenti. Lui è l’unico in campo ad avere libertà di fare quello che gli riesce. Prima aveva più spazio avanti perché la squadra giocava più bassa, giocando in ripartenza. Oggi invece gestiamo di più la palla. Con noi però ha fatto tre doppiette, e potrà farlo anche in futuro”

 

Impostazioni privacy