Corriere dello Sport – Hamsik: “Napoli a vita. Se tornasse Lavezzi l’abbraccerei”

napoli-marek-hamsik

 

Marek Hamsik e il Napoli, una storia d’amore destinata a durare ancora a lungo. Anzi, “a vita“, come ha dichiarato ai microfoni del Corriere dello Sport. “In questa città sono cresciuto, ho fatto la mia scelta. Felice per le tre coppe alzate in queste stagioni, ma voglio vincere lo scudetto qui. Se tornasse Lavezzi l’abbraccerei”. 

BILANCIO –Tre coppe in due anni, a Napoli dove non si riusciva a vincere non so da quando. Sono soddisfazioni, ma dentro di noi c’è sempre il desiderio di migliorarci. Lo Scudetto per quest’anno mi sembra lontanissimo, ma ho una carriera davanti“.

FUTURO – Lo slovacco non ha alcun dubbio sul suo avvenire: “Io con la testa sto qua, non altrove. Sono felice qui, ormai lo sanno anche le pietre. Fino al 2018 penso solo al Napoli, sono onorato di rappresentare il progetto di De Laurentiis e sarei orgoglioso di raggiungere il traguardo delle 100 reti con questa maglia. Sarebbe bello vincere uno Scudetto col Napoli…“.

CRITICHE – Tante negli ultimi tempi. E forse, in qualche caso, anche giuste. Ma Marek non si scompone: “Ci ho fatto l’abitudine, so come va la vita. Il modulo è il 4-2-3-1 e sono io che devo essere sempre più idoneo ai movimenti della squadra. I fischi? Li dimentico un secondo dopo. Vuole che non lasci al tifoso la libertà di esprimersi?”.

LAVEZZI – Sono arrivati a Napoli insieme, potrebbero ritrovarsi. Magari. “Leggo quello che scrivete. Un suo ritorno piacerebbe a me e a tutti i tifosi del Napoli“.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy