Benitez: “Domani gara importante, ho ricordi positivi dell’Inter. Sintonia con Bigon sul mercato”

benitezncl6

 

Rafa Benitez parla alla vigilia del match di Coppa Italia contro l’Inter. Ecco le parole del mister in conferenza stampa: “Con L’Inter sarà una gara difficilissima perchè loro sono forti. Del mio periodo in nerazzurro – esordisce Benitez – ricordo due titoli vinti e tanti amici. E’ una società di alto livello anche all’estero e ha un ottimo allenatore. Ho parlato con i miei giocatori dell’importanza della partita e dell’avversario: sappiamo che non sarà facile. Siamo in grado di fare turnover perchè abbiamo calciatori capaci di fare bene. Andujar non è il portiere della Coppa Italia, lui può giocare qualsiasi partita. La competizione tra i giocatori che ricoprono lo stesso ruolo è importante, così si può valorizzare tutta la rosa. Gargano sta facendo benissimo, è carico e ha la mentalità giusta: si allena bene e può essere importante anche domani“.

PUNTI PERSI IN CAMPIONATO – Il tecnico partenopeo risponde alle domande sull’andamento in campionato: “Abbiamo perso qualche punto per strada e adesso dobbiamo concentrarci sugli obiettivi futuri lavorando forte fino alla fine. Io ho vinto con squadre come Valencia e Liverpool che non erano le più forti nei campionati in cui giocavano, però lavorando bene si può comunque vincere. I tifosi devono sfruttare il momento quando la squadra fa bene avendo sempre equilibrio nei giudizi“.

SUL MERCATO – Rafa Benitez analizza il mercato azzurro appena conclusosi: “A me non piace dare i voti al mercato perchè queste sono cose che si vedranno a fine campionato. Dal punto di vista tecnico lo staff fa il suo lavoro benissimo, per il mercato ho parlato con Bigon e siamo in sintonia. Non c’è molta differenza tra Ghoulam e Strinic, la competizione tra loro sarà interessante. Non è facile consigliare qualcosa a Bigon perchè lui è sempre attento: non so se troverà un accordo con Maggio per il rinnovo“.

 

Impostazioni privacy