@NCLIVE – Antonio Papa a CRC: “Contro il Trabzonspor sarà la gara di chi gioca meno. Lo scontro di oggi è stato un episodio isolato”

uefaeuropaleague

 

A due ore circa dall’inizio del match d’Europa League contro il Trabzonspor al San Paolo, il direttore di NapoliCalcioLive Antonio Papa è stato intervistato da Radio Crc:

 

Come trovare motivazioni in una gara come quella col Trabzonspor?

“L’importante è la vittoria, e magari, per caricare il morale della quadra, portare a casa un’altra goleada”

 

Come valuti il periodo di Mertens, che ha fallito la crescita rispetto allo scorso anno

“Stasera è la sua partita, soprattutto dopo quanto fatto contro il Sassuolo. Credo che contro il Trabzonspor possa dimostrare di meritare il ruolo da titolare, mentre al momento è la quarta opzione di Benitez. Stasera però potrà essere un’ottima occasione per giocatori che vedono meno il campo, come Britos ad esempio, ma anche De Guzman, che sta facendo bene, ma ha bisogno di trovare il gol”

 

Sorprende che nessuno ragazzo della Primavera sia stato convocato

“Mi aspettavo di vedere qualche volto giocane in panchina, soprattutto Bifulco e Luperto, che tanto bene stanno facendo con Saurini. Stasera la gara non conta poi molto, e sarebbe stato positivo per loro accumulare esperienza”

 

Quale pensi potrà essere la formazione del Napoli stasera?

“Io farei riposare Koulibaly, anche se è un rischio far giocare Henrique e Britos centrali dal primo minuto. Sulla destra avrei preferito Callejon, così da dargli un po’ di fiducia e dargli la possibilità di ritrovare il gol. Conoscendo Higuain non so quante possibilità possa avere Zapata, perché l’argentino potrebbe avere voglia di gol n vista anche della classifica marcatori”

 

Come commenti gli scontri di oggi?

“Si è parlato di uno scontro tra pochi tifosi di Napoli e Trabzonspor. Dei ragazzi su un motorino si sono avvicinati a un van con all’interno dei supporter turchi, lanciano degli oggetti che hanno rotto un finestrino e ferito alcuni dei passeggeri. Si tratta ad ogni modo di un episodio isolato, in una situazione generale che pare sotto controllo. Maggior attenzione di certo richiederà la sfida di Rotterdam della Roma”

 

 

 

Impostazioni privacy